martedì 13 maggio 2008

Giovo - Paganella: la classe operaia torna all'inferno

Con il titolo suggerito dal grande Astutillo apriamo il commento a questa giornata dai mille lati negativi ed un solo positivo: il ritorno al gol su azione della Marionetta Granata David Pellegrini.
La partita inizia con il Paganella che preme fin dai primi minuti, soprattutto con Zaiotti, quello vero, che, memore delle imprese di Medi all'andata, prova il tiro da qualsiasi posizione.
Il risultato comunque si mantiene sullo 0 a 0 con il Paga che spinge e il Giovo che prova a ripartire sfruttando la velocità del rientrato Alta Tensione Doro. Solo al 35° il punteggio si sblocca, Marionetta riceve palla sulla tre quarti sinistra del campo, salta due avversari e lascia partire una precisa parabola che si infila nel sette alle spalle del portiere. Più con il cuore che per altri meriti il Giovo passa in vantaggio con un gol d'altri tempi.
Subito dopo la ripresa del gioco Mosca, probabilmente travestitosi da Mosè, apre le acque della difesa granata avanzando indisturbato fino al limite dell'area da dove fa partire un preciso rasoterra, il povero Medi non può farci nulla e i giallo blù lavisani agguantano un rapido pareggio.
La prima frazione di gioco termina in situazione di parità, ma come si sa il c'è ancora il secondo tempo, vera bestia nera del Giovo.
Infatti già nei primi minuti i granata vanno sotto, confusione difensiva e il Paga al quarto minuto della seconda frazione passa avanti. Gli undici di mister Sartori provano la reazione ma prima Doro pecca di egoismo e non passa a Rigo Gadotti la palla del possibile pareggio poi non aggancia una biglia che lo poteva portare alla conclusione e per finire viene fermato per un inesistente fuorigioco quando è lanciato a rete.
Poi il Paganella dilaga e impegna più di una volta Astutillo che si supera parando un'incredibile botta di Zaiotti su punizione, ma la classe operaia di Medi non basta a fermare i gialloblu che segnano due gol e chiudono definitivamente la partita.

Brutto colpo questo per i granata che si vedono staccati dalla Bolghera di 3 punti grazie alla vittoria sul Cermis e sorpassati dal Cornacci che batte un Fornace con la testa alla finale di coppa, (chiaramente il Giovo tiferà gli amici pignattari mercoledì al Briamasco) trovandosi così alla penultima posizione in classifica.


Attendendo la decisione della FIGC per l'anticipo per la conferma diamo appuntamento a tutti i tifosi a giovedì sera ore 20:45 sul campo di via degli Olmi a Trento dove il Giovo incontrerà la Bolghera partita che conterà molto per salvare la stagione.



Il webmaster e tutto lo staff del blog inoltre fa i migliori auguri a Marione (vedi diapositiva) per l'ormai prossimo matrimonio!!!






14 commenti:

Anonimo ha detto...

Pover classe operaia...

Anonimo ha detto...

alor i l'ha spostada o no sta partida??
Fanal

Fanal ha detto...

Confermato, in FIGC mi dicono che si gioca domani ad ore 20.45.
In realtà sull'ora no l'era sicur l'ha dit "giocate all'ora che avete concordato!!"
wow che professionalità en federazion!!

NUMERO 10 ha detto...

AUGURI MARIONE PIGNATARO. BRAVI BRAVI I GIUGA DE ZOBBIA E DOPO BARACCA A MANETTA.

X FARETTO

TEI FANAL GHE EN SITO DOVE GHE I COMMENTI DEL GIRO A MODO, PERCHè SU EUROSPORT ME TOCCA AGGIORNAR OGNI VOLTA LA PAGINA. SALUT

Fanal ha detto...

Mah mi vardo el sito de repubblica, ma forse el sito www.garmin.it/giro/index.html), quel dei navigatori satellitari l'è migliore, ancoi provi..

NUMERO 10 ha detto...

allor provo anca mi. Sperante che el tegnia ancoi ma go paura che altri 15 20 secondi i beccan. en pu ghe gli abbuoni. Per pampeago as senti qualcun? che intenzioni ghe?

Anonimo ha detto...

che tappa c'è oggi??

nesta13 o ormai beckham7?

Anonimo ha detto...

http://www.rai.it/dl/RaiSport/PublishingBlock-b5fc6763-83e8-4d69-a520-5b8f76430476.html

NUMERO 10 ha detto...

ultimi 3 km salita l'ultimo al 9%. ma el gulerto no l'è pu esplosivo ghe se vol salite longhe e dure. oggi pronostico, rebellin o di luca, il favorito sarebbe stato ricco ma dopo la caduta nn penso possa spingere al 100%.

Anonimo ha detto...

vince nibali

Leone ha detto...

Dai che la Bolghera l'è una squadraccia (senza offesa), due a zero facile per risalire la classifica.

Anonimo ha detto...

Questa sera ci si trova alle 19.00 al baret.
Qualcuno sa cosa hanno fatto ieri gli amici pignatari del Fornace?

Anonimo ha detto...

Auguri al Marione!!!
Stasera dato che non son a veder el Milan paso gio anca mi a vardar el Grande Giovo!!

-Ceola Drinking Team-

2garry ha detto...

No comment x la partita ma tanti tanti tanti auguri al nonno Marione!
A stasera