giovedì 4 giugno 2009

LE ULTIME PAGELLE:GIOVO-VIGOLANA 1-1 e SOLTERI-GIOVO 6-3

Un finale di campionato che vede la squadra granata esprimere sprazzi di bel gioco ma con la testa e le gambe già ai tornei estivi...

VOTO 10 al Verla. Gli arbitri le hanno provate tutte per poter rivedere il PignattaDerby nel prossimo campionato: rigori dubbi, espulsioni e vantaggini alle dirette concorrenti per la salvezza, ma grazie ad un grande Thomas e soprattutto ad un grandissimo Cosimo Ciro Gennaro Tenaglia la salvezza è cosa fatta…SI SALVI CHI PUO’!!!

VOTO 9 a Ricky Baluardo Kaka. Quella di domenica potrebbe esser stata la sua ultima partita ma sia la Fossa dei Beoni che tutto il Calcio Giovo sperano in un suo ripensamento… d’altronde non può lasciare la fascia di capitano del Giovo con ZERU TITULI!!!

VOTO 8 agli altri eccellenti addii: mister Aldo Sartori e il suo vice Brrr1 che ci lasciano per prendere il posto di Spalletti sulla panchina della Roma; e Diegone Brugnarol che appende i guantoni per…cambiare carriera! Un enorme ringraziamento per tutto ciò che avete portato allo squadrone granata.

VOTO 7 ad Astutillo Medi per aver fatto da babysitter ad un paio di bambini prima dell’ultima partita. Il suo prezzo è un po’ alto…ma tanto paga la mamma!!! RISOLUTO!

VOTO 6 alla Rotaliana dei valligiani Pelz e Iachemet che dopo aver quasi vinto il campionato di promozione ha fatto di tutto per perderlo…Fortunatamente all’ultima giornata è arrivato il punticino decisivo…ROTA PER CASA DI DIO…

VOTO 5 al Cuchu Mattia Clementi che nell’azione del 3 a 1 per noi, e dopo esser stato il migliore in campo fino a quel momento, è costretto ad uscire per un infortunio al ginocchio… IL GUERRIERO E’ PARTITO PER IL CROCIATO!

VOTO 4 al Barcellona che col suo tridente (Henry, Messy, Eto’o) si è fermato “solo” a 98 gol stagionali…senza contare quelli degli altri giocatori!!!... COSI’ E’ TROPPO FACILE PERO’!

VOTO 3 al Igor che ha così dichiarato durante il primo tempo di Solteri-Giovo: “Veder el Giovo giugar così me par propri de riveder el Barcellona en finale de Champion’s”… CHIAMATE UN TECNICO CHE GLI AGGIUSTI LA TV, VI PREGO!!!

VOTO 2 ai verlani del Giovo che ritornano al gol in campionato dopo più di due anni e mezzo di attesa. Prima del gol del Zizou di domenica scorsa, infatti, l’ultimo gol made in Verla era stato segnato da Daniel Sartori nell'ultima giornata di andata nel novembre 2006. Con la calma e la pasienza…..

VOTO 1 all’Enzino. Ha corrotto i redattori di sportrentino.it per farsi assegnare uno dei sei gol che hanno asfaltato i Cornacci, ed ha messo tutto a tacere... PATOPOLI

VOTO 0 a Mister Sartori e la sua sfuriata con l’arbitro, nella partita contro la Vigolana, che gli è valsa l’espulsione con diffida. Anche se probabilmente il direttore di gara aveva sbagliato, il suo sfogo è parso a tutti troppo eccessivo… BUGGERATO DALLA SUA BALDANZA!

11 commenti:

Elfio - Pato ha detto...

x David: mi per far en aggiornamento spetavo de farme do sghignazzade con el to ultimo rompipallone...

Elfio - Pato ha detto...

Ben quela de sportrentino no l'ho miga vista! Ades vago a vardar!
Grande Gasper per le pagelle, sempre ottime

MEDI ha detto...

Ottimo come sempre Bottana...me fa rifletter el fatto che ciapi voti sora el sei solo per fatti extracalcistici...

PS: Per l'anno prossimo voglio sia reintrodotta l'esilarante rubrica "il rompipallone" di Pellegrini

jurgen ha detto...

ottimo gasperazzi...anca se per na volta avria fat volintera a men de comparir en te la pagelle. ma quel lavativo dell'enzino el già en clima giovoland che nol commenta pu na mona??
propongo na raccolta de firme per ridaverger la rubrica pù spassosa del mondo virtuale: "el rompicoglions"...

2garry ha detto...

Christoff Dugarry

Ecco la me firma per rivedere all'opera el rompicoglions

medi ha detto...

Astutillo(allias Cristiano) Malgioglio

Ecco la mia

Anonimo ha detto...

Elfio Pato

jurgen ha detto...

jurgen esteban chuchu cambiasso klinsmann d'ora in poi in arte gazza gascoigne (bever e no giugar pu)

James Hetfield ha detto...

...belle pagelle...e grazie per il 10...ma va tutto alla squadra senza far nomi...si vince e si perde in 11....FORZA VERLA

2garry ha detto...

Ades no deventarme massa modesto, Tanaja!!! Brava la squadra, si si, ma se el rigore l'era gol la saria stada dura endrizar la partida en 10 e sotto de uno...'n più che anca l'aveseo parezzada dopo ve saria cmq tocà el sparezzo de ieri col Calavin...
Quindi brao Verla ma voto 10 al portier!!!Ciao

James Hetfield ha detto...

...ricordete che i rigori l'è sol culo....domandeghe a chiunque!!!...