martedì 18 settembre 2007

...

Finito di piangerci addosso per la giornataccia di domenica è arrivato il momento di pensare alla prossima partita e non c'è niente di meglio che il derby per ripartire, per dimostrare che nonostante le assenze e le sconfitte brucianti siamo capaci di rialzarci ogni volta e imparare dai nostri errori.Non facciamo conto di vincere ne diamo per certa la sconfitta. Giochiamo, con la testa con il cuore e con i coglioni e vedrete che, al di là del risultato, sarà comunque un successo.
Queste parole c'erano già sul vecchio sito e, secondo me, contengono il significato delle parole sacrificio, impegno e dedizione per la squadra e i compagni. Da "Ogni Maledetta Domenica": "...sapete, col tempo, con l'età, tante cose ci vengono tolte, ma questo fa parte della vita. però tu lo impari solo quando quelle cose cominci a perderle e scopri che la vita è un gioco di centimetri, e così è il football, perchè in entrambi questi giochi, la vita e il football, il margine d'errore è ridottissimo, capitelo, mezzo passo fatto un po’ in anticipo o in ritardo e voi non ce la fate, mezzo secondo troppo veloci o troppo lenti e mancate la presa. ma i centimetri che ci servono sono dappertutto, sono intorno a noi, ce ne sono in ogni break della partita, ad ogni minuto, ad ogni secondo; in questa squadra si combatte per un centimetro, in questa squadra massacriamo di fatica noi stessi e tutti quelli intorno a noi, per un centimetro; ci difendiamo con le unghie e coi denti per un centimetro perchè sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei centimetri, il totale allora farà la differenza tra la vittoria e la sconfitta, la differenza tra vivere e morire. e voglio dirvi una cosa: in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro e io so che se potrò avere un'esistenza appagante sarà perchè sono disposto ancora a battermi e a morire per quel centimetro."
Forza Giovo!!!

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Cazzo, me son commosso da sol quasi...

Anonimo ha detto...

Siamo entrati in guerra?

Anonimo ha detto...

No, il film in questione parla di football sport non di guerra, ah beata ignoranza...

Anonimo ha detto...

son chi che me sugo giò i oci anca se no son del zovo...he he he...ne veden sabo...grande derby dela pignata...o dela carafa!?!...eh elfio!?!?!

Anonimo ha detto...

...stupendo messaggio di incoraggiamento elfio, manca solo "non fa male! - non fa male!"...

ti propongo come vero motivatore del Giovo!

by tuo trequartista preferito...

Anonimo ha detto...

Grandi parole elfio, parole che fanno riflettere, per arrivare a quel centimetro in più per distruggere il Verla. Il Giovo c' è e non ha sentito la campana... un altro round...

Anonimo ha detto...

Hai ragione elfio diamoci al football americano...

Anonimo ha detto...

en do èlà la foto del pù figo del giovo.el bomber,el trasinator de tuti, el perno dela scuadra EL RIZZOLI