martedì 11 novembre 2008

Se ghe el Giovo en Vigolana...

Un Giovo d'emergenza ma consapevole dei propri mezzi si presenta sull'altopiano della Vigolana per dimostrare che le quattro vittorie ottenute in questa andata non sono frutto del caso ma del deciso miglioramento della squadra nel terzo anno di partecipazione ai campionati provinciali.
Mister Aldo si schiera con un 4-4-2 vista l'emergenza difensiva, indisponibili i soliti Giandel e DJ
Costa più gli squalificati Ress e Ivano Bandela. A difendere la porta granata ancora una volta
Astutillo (Cristiano) Malgiolio Medi davanti a lui stanziano Riky Kakà e Antony The Trauff con
terzini Clementi Cambiasso Mattia e Kundo il Paroliere. A centrocampo i soliti Zizou e R10, sui
binari laterali corrono David Mato Grosso Marino e il Leprotto Rigotto, terminali offensivi Alta Tensione Doro e AmauRizzo Gibo, guardalinee d’eccezione il DS Piffer che sostituisce un Auricchio impegnato ai seggi.
I granata si presentano in campo determinati, incutono quasi timore con la nuova divisa All Black indossata per la prima volta e gentilmente offerta dalla MAK Costruzioni dell’ex Andrea Brus, riversandosi subito in avanti facendo capire agli avversari che sarà una battaglia dura quella per i tre punti.
Il Giovo preme, gioca bene ma al 18° subisce il gol del vantaggio dei locali, il numero 11 parte da centrocampo con la palla al piede, nessuno esce a disturbarlo e quindi può calciare una palombella che un, non certo impeccabile, Cristiano Malgiolio (d’altronde con la maglia così gialla sembra più Cristiano che Astutillo) non riesce a deviare e si insacca alle sue spalle.
I granata non si perdono comunque d’animo e provano ad attaccare ma i tentativi finiscono sempre o fuori misura o contro le barricate levate dai difensori della Vigolana.
Il primo tempo dunque finisce sull’uno a zero per i biancoazzuri.
Nella seconda frazione non cambia la musica, Giovo sempre in avanti a cercare il pareggio con i locali che si affidano al contropiede. L’undici di Mister Cataldo prova a costruire sia per vie centrali che laterali ma ogni tentativo è vano ed è proprio della Vigolana l’occasione più pericolosa che però si smorza sul palo. Nient’altro da segnalare se non alcuni interventi di Medi quando i granata sono tutti in avanti nel disperato tentativo di impattare il risultato e la scenata di R10 alla vana ricerca di un’ammonizione, che gli consentirebbe di saltare la prossima partita dove sarebbe stato comunque assente.
Al di là del risultato una discreta prova quella dei granata ma che ridimensiona le ambizioni della banda Sartori, se si dovesse pensare davvero ai play off queste non sono sicuramente partite da perdere.
Spendiamo ancora una volta un elogio per i tifosi, accorsi in massa anche sul gelido altipiano della Vigolana per sostenere la squadra del loro cuore.
Domenica arrivano i Solteri per l’ultima di andata, con il Giovo, tanto per cambiare, in emergenza, questa volta a centrocampo, assenti infatti il già citato R10 e GargaZiz per cumulo di ammonizioni.
Vi aspettiamo numerosi al PignattaStadion di Masen a partire dalle 14:30.

6 commenti:

NUMERO 10 ha detto...

grazie enzo. Domenica io saprei il trucco per vincere la partita. Pato pato pato pato pato pato

Anonimo ha detto...

11/11/2007-11/11/2008

GABRIELE SEMPRE CON NOI!!

..hasta la verdad..

Anonimo ha detto...

E' vero....

COBRA SEMPRE CON NOI

Anonimo ha detto...

GABRIELE SEMPRE CON NOI!

- i cecchini della pula -

Anonimo ha detto...

Sempre grandioso Pato Brera! Con un commento così è come esser stato presente alla partita!!!
La crisi della borsa ha provocato pure una crisi di commentatori sul blog del Zovo... o sarà solamente colpa di "the drug" Facebook?
A stasera,
Ao

Anonimo ha detto...

saluti da fuerteventura...
e vincere domenica!
r10 e vale