martedì 24 marzo 2009

Cermis-Giovo 1-2: la corsa continua...

Un’altra prova da tre punti quella del Giovo formato Saturday night fever, nella fredda serata di Vigo di Fassa i granata si impongono per due a uno sul Cermis non senza una certa fatica.
Con assenti R10 per squalifica da cumulo di ammonizioni e Zizou per infortunio mr. Cataldo ripresenta il 4-4-2 che aveva portato buoni frutti con la Dolasiana. Tra i pali “compay segundo (portier)” Medi, Brugna in panca a causa di un fastidio al ginocchio, alla console difensiva Dj Pelle affiancato da Ivano Bandela con terzini il Capitano Kakà e il Commissario Ress, a centrocampo Clementina sostituisce Rossi e a fargli da spalla Marino, sulle ali si appostano il Leprotto e Andrea Pelle, terminali offensivi Gibo il rizzo e Alta Tensione (??) Doro.
Quando si comincia il campo di Vigo di Fassa è completamente ghiacciato e la temperatura è ben sotto lo zero ma l’animo del Giovo non viene raffreddato, anzi. I granata attaccano con decisione la squadra fiamazza creando occasioni su occasioni che vengono vanificate o dalla poca precisione degli avanti di Mr. Aldo o dalla bravura del portiere avversario.
Il primo tempo finisce quindi zero a zero con il Giovo che si mangia le mani per tutte le azioni sprecate che avrebbero potuto chiudere la partita già nella prima frazione.
Al rientro dagli spogliatoi i granata vanno in difficoltà e si fanno aggredire dal pacchetto offensivo del Cermis fino a concedere il vantaggio alla squadra di casa su un contropiede macchiato dal sospetto di fuorigioco. Al Giovo non resta altro che tornare a pigiare sull’acceleratore e cercare a tutti i costi il gol del pareggio, i granata spingono e pure gli avversari, ma nella propria area, provocando così il calcio di rigore che l’infallibile Direttore metterà a segno portando la situazione di nuovo in parità. Sull’onda dell’entusiasmo il Giovo resta in avanti, il Commissario Ress si esibisce in uno dei suoi celeberrimi coast to coast fino a quando, arrivato sulla tre quarti, viene abbattuto. Del calcio di punizione si occupa il Dj che batte preciso in mezzo all’area proprio sul riccioluto capo di Gibo che è bravo a indirizzare la palla dove il portiere non può arrivare.
Il Giovo conduce dunque per due a uno ma tende a chiudersi troppo e a subire il gioco degli avversari che ci credono ancora al pareggio. Gli ultimi dieci minuti vengono vissuti in apnea tra le imprecisioni degli attaccanti del Cermis e gli interventi di Astutillo Medi, fino al triplice fischio, quando si può tirare un grosso sospiro di sollievo per i tre punti conquistati. Punti questi che portano il Giovo versione 08-09 a 18 punti in classifica, a soli due punti dalla temuta zona play-off e al maggior punteggio della nuova storia granata.
Ringraziamo i tifosi presenti anche nelle gelide terre fassane!
Domenica prossima altro orario balzano, infatti la partita contro la Monti Pallidi di Moena si disputerà alle 10:30, ancora incertezza sul teatro della disfida, non si sa se sarà il vecchio Paltastadium o se si potrà calpestare l’erba del Pignatta.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande Pato Cannavò... Comunque il rigore era per un ingenuo fallo di mano...

Anonimo ha detto...

non scordare enzino: palù stacca mosana, 9 a 7!
bel pezzo gianni brera de noartri! anzi ho finito di leggere il libro di petrini, mamma mia, el là combinade tute en vita soa!!!
ciao patinho!

Anonimo ha detto...

Ottima prova. Un giovo che va avanti a forza 3. Un giovo che poi ho trovato al disco pub Mardok in quel di cavalese a bere una scarica di birre.

Cauriol 11

Anonimo ha detto...

bravo giovo però adesso viene il difficile

Anonimo ha detto...

tranquillo domenica nel super anticipo mattutino mosana tornerà in vetta alla classifica dei bomber!!!botegher stai attento...

Anonimo ha detto...

segna tripletta el tony the trauff!!