lunedì 7 settembre 2009

Chi ben comincia...

Finito il calcio d’agosto è ora di far sul serio ed inizia al PignattaStadion la stagione 09-10 dei granata.
Per di più inizia bene, con un 4 a 2 al Cermis e con il nuovo acquisto Trilli Fagnagna, alla sua prima a Masen, protagonista assoluto della partita con una doppietta (probabilmente quella che non aveva usato a caccia in mattinata) ed un rigore procurato trasformato poi da Marino.
I Mister si schierano con l’ormai collaudato 4-4-2 con Peppiniello tra i pali e il compagno di merende Marco a comandare la difesa formata da Riky e i terzini Livano e Andrea Pelle. A centrocampo stanziano R10 e Zizou, con gli incursori laterali Doro e Marionetta, davanti il sempre rizzo Gibo supportato da Fagnagna.
E’ subito il Giovo che prova a prendere in mano il pallino del gioco e a guidare la partita senza però riuscire ad essere veramente pericolosi.
La svolta la si ha al 15° minuto, palla in mezzo all’area ospite David Marino colpisce di testa, l’ottimo portiere fiammazzo si esibisce in una grande parata dove sulla ribattuta si avventa Trilli Fagnagna che calcia e marca la sua prima rete in maglia granata.
Il vantaggio dei padroni di casa però non intimidisce il Cermis che subito dopo va a pareggiare complice una disattenzione della retroguardia granata ed una sospetta posizione irregolare.
Il Giovo non ci sta e spinge sull’acceleratore trovando in pochi minuti il doppio vantaggio, prima è Fagna che si avventa su un cross di Marino mettendola in fondo al sacco, poi il pinaitero granata viene atterrato in area e l’arbitro concede il penalty, dal dischetto va il direttor Marionetta che non sbaglia e ripiana l’autogol di sabato scorso.
Qui finisce la prima frazione di gioco e nella ripresa non cambia la musica, Giovo in avanti con il Cermis che si difende per non capitolare ma all’ottavo minuto un cross di Zizou si trasforma in un velenoso tiro per il portiere che, sorpreso dalla traiettoria, non può far altro che smanacciare nella propria porta.
Sul quattro a uno il Giovo si rilassa e lascia prendere campo agli avversari, nel frattempo dalla panchina entrano Ress per Livano, Igor per Fagna, che esce tra gli applausi del pubblico, e Rigotto Leprotto per Zizou.
Gli ospiti approfittano del momento di relax granata e grazie alla collaborazione dei Cip e Ciop-Gianni e Pinotto-Pacciani e Vanni-Marco e Bepi riescono ad accorciare le distanze e ad alimentare le speranze per un incredibile pareggio.
Infatti i fiammazzi ci credono e costringono il vecchio pirata ad un intervento prodigioso, cross dal fondo e colpo di testa ravvicinato Bepi vola e devia sulla traversa la palla del 4 a 3.
Il Giovo sbanda ma resiste fino alla fine e tutti i tentativi di rimettersi in corsa degli azzurri di Masi di Cavalese vengono vanificati e a tratti sono i granata che potrebbero incrementare il bottino ma prima Rigo viene fermato in fuorigioco dubbio mentre si invola verso la porta e poi viene negato un limpido rigore per una spinta in area ai danni del leprotto.
La partita si conclude dunque sul 4 a 2, risultato meritato dai granata che, vista la mole di gioco creata, poteva essere più generoso.
Ora l’obbiettivo si sposta alla Vallarsa che all’esordio batte il Val di Gresta per 3-0 in quel di Ronzo Chienis.
Ore 16:00 Raossi di Vallarsa, only the brave.

5 commenti:

2garry ha detto...

Brao Pato, sempre sul pezzo! Ne veden stasera.

PS: il Rompi-Rompipalline porta bene!...la prossima puntata la fago sul Gneo

ioriatti ha detto...

gran bel commento amico Pato!! Me piassss

Anonimo ha detto...

bravi tutti giocatori, allenatori, commentatori!!!!!tranne el ress che ghe passava omeni dappertutt e oltre al rest l'è anca considerà spazzatura :-( poret!!
ahahhahahaah uello

Anonimo ha detto...

Grandi, ottima partenza.

Leone

original marines ha detto...

siete pronti? stà x tornare il vero e original rompicoglions by original marines!!!