martedì 15 settembre 2009

Vallarsa - Giovo: a saverlo che l'era el big match...

Il Giovo si reca in Vallarsa per affrontare quello che la stampa specializzata ha definito il big match del girone C (???), nomea adatta visto che è la seconda giornata e che le due squadre sono ancora imbattute.
In casa granata si respira un’aria di sincero ottimismo e c’è la convinzione che questa volta non si tornerà a casa con le ossa rotte come nell’ultimo trascorso (sconfitta per 7 a 2 due anni fa) anche se si conosce e si rispetta il valore dell’avversario.
Il duo Brugna-Mosca si schiera con un 4-4-2 con Bepi tra i pali, Marco e Capitan Riky centrali difensivi, Livano e Pelle terzini, a centrocampo stanziano nel mezzo R10 e Zizou e sulle fasce il Direttor Marino e Rigotto Leprotto, l’attacco granata è in mano all’inedita coppia Igor-Fagnagna.
Dopo il fischio d’inizio sono i padroni di casa a prendere in mano le redini del gioco e a passare in vantaggio dopo pochi minuti grazie ad un disimpegno errato da un Giovo confuso e poco attento nelle prime fasi di gioco.
I granata accusano il colpo e provano a riorganizzarsi ma fanno fatica a contenere un Vallarsa che non si accontenta del vantaggio raggiunto. Al 25° infatti la pressione dei padroni di casa paga i suoi frutti con la complicità del giovane arbitrello che concede un rigore più che dubbio e che i biancazzuri non sbagliano.
Dopo i due schiaffi il Giovo si sveglia dal torpore e prova ad accorciare le distanze, ma proprio quando le sorti della partita sembravano cambiare sui granata si abbatte il destino, mai porco bastardo come in questo caso: entrato in area Igor scaglia un gran tiro che si stampa sulla traversa, il pallone torna a trequarti campo sui piedi di un avversario che innesca il contropiede, Livano prova a interrompere l’azione ma, complice un rimpallo, viene saltato lasciando così il tempo di mettere la palla in mezzo per l’accorrente puntero che infila per la terza volta l’incolpevole Sacco.
La prima frazione di gioco si conclude con il Giovo che si riversa in avanti alla ricerca del gol che riaprirebbe la partita, ma prima una grande parata del portiere su tiro di Igor, poi un probabile rigore negato a David Marionetta rendono del tutto vani gli sforzi granata.
Nel secondo tempo si riparte con i ragazzi di Mister Brugna ancora in avanti ma il Vallarsa resiste, solo dopo le tre sostituzioni (Doro-David, Gibo-Fagna, Ress-Igor) quando si è giunti al 25° i granata accorciano le distanze con Andrea Pelle, abile ad infilare una palla deviata dal portiere dopo un tiro avvicinato di Doro.
Il Giovo comincia a crederci e cinque minuti dopo la prima marcatura è Gibo che porta a meno uno lo svantaggio, bravissimo il rizzoluto attaccante a metterla in fondo al sacco da posizione alquanto infelice.
La partita ormai è a senso unico e per tutto il quarto d’ora finale è un susseguirsi di emozioni, la difesa dei padroni di casa traballa ma non casca fino al termine dell’incontro, lasciando un po’ di amaro in bocca ai granata ma anche la consapevolezza che se si scende in campo con gli attributi “tripallici”, Scoglio docet, nessuno avrà vita facile contro questo Giovo.
Domenica prossima arrivano in quel di Masen i Cornacci, ore 15:30 PignattaStadion vi aspettiamo numerosi.

14 commenti:

2garry ha detto...

Sempre brao Pato! ma me sa che eres ancor en po' embriac quando as scrit l'articol... o no?
El tiro del Igor l'era dal limite del area piciola e l'è poco credibile che la palla rimbalzada sulla traversa la sia arivada diretta a metacampo, come la tripla sostituzione Gibo-Fagna-Gibo, e come la sostituzione tra i doi titolari Rigo-Igor....Ahi ahi ahi, anca ti, ades che as compì 28 ani, deventes vecio!!!!!...
Cmq ottima la citazione del Professore che la denota la to impronta de telecronista romantico... Ciao e sempre
W NOI

Elfio - Pato ha detto...

Sistemate le cagate

maciste ha detto...

w la vecia

carla ha detto...

ti conviene smetterla di sfottermi caro coraiola nicola, o lo dico a mio figlio più grande

James Hetfield ha detto...

...sempre emozioni regala questo Giovo!!!...

maciste ha detto...

quello + grande o quello + grosso?

Anonimo ha detto...

morte alla scimmia!!!

NUMERO 10 ha detto...

l'aggiornante sto sito, sacranon

Greder ha detto...

el pato l'è en trasferta...el torna giust per far baracca vendro...

NUMERO 10 ha detto...

botte. pagelle

2garry ha detto...

Tempo di vendmmia e di festa dell'hua... tempo zero e testa da altre parti... Le pagelle torneranno più avanti nel campionato. ciao

original marines ha detto...

PATO SVEGLIA!!! PUBBLICA QLC!!!!
O DEVETE FAR EN NUOVO ROMPIPALLONE?!?

2garry ha detto...

Voci di corridoio le dava per imminente en nuovo rompipallone...
Aspettiamo!

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie