lunedì 30 agosto 2010

Blog alzati e cammina! Si riparte dalla storia: Giovo al secondo turno di coppa

Dopo mesi e mesi di assenza dal web ridiamo vita al blog.
Partiamo dalle novità che riguardano l'assetto societario, l'ex capitano Riky, dopo aver appeso le scarpette (en 52 de numer...) al chiodo, è stato eletto presidente dall'assemblea dei dirigenti, al suo fianco un altro ex giocatore: Gibo Rizzo Arman nella veste di vice presidente.
In società entra anche Astutillo Medi che sostituisce Gibo nel ruolo di ministro delle finanze.
Novità anche nella rosa dopo l'addio di Riky, Ress e Toni Trauff arrivano a Masen ben 8 giocatori: Daniel “Zaio” Zaiotti dal Paganella, Devis “Cobe” Cobelli e Matteo “Vale” Valentini (Verla), Nicola Nardelli e Cristian Franch (in prestito dal Lavis), Marco Franch, Simone Brugnara e Paolo “Pistor” Tabarelli (inattivi).

Per il calcio vi dirottiamo su grederi.blogspot.com per i resoconti delle amichevoli e della prima di coppa vinta 3 a 2 in quel di Cristo Re, mentre passiamo direttamente alla gara di ritorno del primo turno di Coppa Provincia.

Il Giovo, dopo la vittoria fuori casa, centra la storica qualificazione al secondo turno con un perentorio 5 a 0 ai danni del Cristo Re.
Mister Brugna schiera la seguente formazione: Bepi tra i pali, Cobe, Marco e Cristian a formare la linea difensiva, Vale e Zizou mediani, con Pistorius e David cursori di fascia, a Capitan R10 viene affidato il ruolo di trequartista con il compito di rifornire le due punte Alta Tensione Doro e Marco Franch.
La partita parte subito in discesa per i granata che sprecano 2 palle gol già nei primi minuti e al decimo passano in vantaggio con Marco Franch che batte il portiere in uscita con un pregevole tocco sotto. I granata sono padroni del campo e continuano a spingere, sbagliano ancora delle occasioni e guadagnano un rigore con Doro che lascia la trasformazione a David Marino che scaccia i fantasmi dell'anno scorso e insacca.
2 a 0 ma non finisce qui, infatti verso la mezz'ora dopo una bella azione i granata fanno tris, R10 imbecca Paolo Pistorius che la mette in fondo al sacco.
Il Giovo continua a giocare e a tenere gli avversari nella propria metà campo, il vecchio Pirata è per tutto il primo tempo spettatore non pagante.
La prima frazione si conclude con l'undici di mister Brugna che può dirsi si felice per il triplice vantaggio ma deve rammaricarsi per tutte le occasioni di rendere il risultato più rotondo sprecate.
Nel secondo tempo la musica non cambia, Giovo in avanti con gli avversari in balia dei granata.
Vengono effettuate le prime sostituzioni, fuori Doro e esordio per Zaio che si presenta subito al pubblico di Masen con una spettacolare rovesciata che esce di poco.
Qualche occasione ancora per il Giovo e niente di più se non l'inserimento del ministro CarFagna al posto del bomber silenzioso Franch.
Continuano le sostituzioni con Pistor che lascia il campo per Nicola, e David che cede il posto a Kundo Magia che esalta il pubblico di casa con più d'una discesa, farcita da ogni tipo di numero, sulla fascia.
Entra poi anche il leprotto granata che prende il posto di Capitan Rossi.
Nonostante la buona volontà e la determinazione il Giovo non riesce a incrementare il bottino nel corso del secondo tempo ma nemmeno i cittadini non si rendono pericolosi, presentandosi una sola volta dalle parti di Peppe, che non ha nessun problema nel respingere l'attacco.
Solo allo scadere bomber Zaiotti mette la firma sulla partita segnando il 4 a 0 e un minuto dopo è Nicola che scende sulla fascia, si accentra e scarica un gran destro sotto la traversa dove il portiere cittadino nulla può portando così il vantaggio a +5.
Pochi minuti di recupero e per i granata è festa grande, il primo obbiettivo è raggiunto!
Domenica prossima inizia invece l'avventura del campionato e partirà dal PignattaStadion di Masen alle ore 16:00 dove il Giovo ospiterà il neonato Volano. Come sempre vi aspettiamo numerosi e pronti a sostenere la squadra del vostro cuore.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

IL PRIMO COMMENTO AL NUOVO CORSO DEL GLORIOSO BLOG è MIO...GRANDE L'ARMATA GIOVO!!!

MEDI

Elfio - Pato ha detto...

Grande Medi!!!

Anonimo ha detto...

Bravi ragazzi...adesso anche in campionato!!!

Ribas da cunha

2garry ha detto...

Grande Giovo!!!...e i avversari pòri Cristi(re)!
Geniale el ministro CarFagna!
Ao

Elfio - Pato ha detto...

El ministro Carfagna l'è del Dj Cramp mentre el bomber silenzioso l'è del Medi!!!