martedì 23 marzo 2010

La nebbia all'irti colli piovviginando sale e sotto il maestrale urla e bestemmia il Giovo

Dalla nebbia della Val di Gresta il Giovo esce con le ossa rotte, nonostante la buona partita disputata, il risultato è un impietoso 4 a 1.
Le due settimane peggiori della storia granata non potevano concludersi in altra maniera, possiamo solo sperare che ora il bilancio con la provvidenza sia tornato in credito.
Il Giovo paga le assenze in attacco di Doro e Fagna squalificati, Forta ritornato al futsal garibaldino (complimenti per i doi peri) dopo il giallo del trasferimento e Gibo obbligato al ruolo di portiere causa i forfait di Peppe, Medi e Curcio. Mister Brugna, anch’esso costretto sugli spalti per squalifica in compagnia del sottoscritto, deve inventarsi due punte, la scelta cadrà su Rigotto Leprotto e DJ Pelle. Per il resto la formazione è la classica ovvero Marco al comando della difesa affiancato da Livano, terzini Riky e Dj Cramp Tarter, Zizou mediano, R10 engance, Ress e David sulle fasce.
La gara comincia subito in salita per i granata che dopo 6 minuti sono già sotto di una rete causa un tiro sporco dalla trequarti che viene deviato e scavalca l’incolpevole Gibo che può solo seguire con lo sguardo il pallone che si infila all’incrocio dei pali.
Il Giovo reagisce bene e mantiene il controllo del gioco fino a raggiungere, al ventiduesimo minuto, il pareggio grazie ad una bella punizione di Marco che sigla così la sua prima rete in maglia granata.
I ragazzi di mister Brugna continuano a macinare gioco e sfiorano il vantaggio con David che manca per un soffio l’imbucata vincente sugli sviluppi di un calcio piazzato.
Al quarantesimo però è il Val di Gresta a gioire, il numero 10 prende palla sulla trequarti e la scaglia nel sette e quattro minuti più tardi firma il personale hattrick, mettendo a segno un altro tiro dalla distanza che si infila, pure questo, nell’incrocio dei pali.
Senza demeritare il Giovo si trova in doppio svantaggio al termine della prima frazione di gioco.
Nel corso del secondo tempo i granata ci provano, ma non riescono a pungere con gli improvvisati punteri Rigo e Pelle.
Per non far mancar nulla alla partita c’è anche il tempo per l’espulsione per doppia ammonizione de Livano, l’infortunio a Giandel, qualche scaramuccia sugli spalti, il quarto gol del Val di Gresta e un rigore miseramente fallito dal direttor Marino.
Un altro brutto schiaffo per il Giovo in questo 2010, ormai ribattezzato l’annus horribilis granata, che fa quasi svanire i sogni play-off coltivati durante l’ottimo girone di andata.
Domenica arriverà a Masen la Monti Pallidi di Moena, per il Giovo è l’imperativo è uno solo vincere!
L’appuntamento per tutti i tifosi è alle ore 16:00 al PignattaStadium per stare vicini alla squadra che ha un estremo bisogno di tornare a sorridere.

19 commenti:

2garry ha detto...

Geniale il titolo!... Infortunio al giandel??? Grave?

Elfio - Pato ha detto...

Stiramento dei legamenti del dinocio... Tant assà

ioriatti ha detto...

:-((((((((((((((((((((((((
senza parole....me despias....

Elfio - Pato ha detto...

L'è sta en casin sto ultim mes,, bison tornar a farla nar la cadena...

medi ha detto...

Pòr ghiandaia... :((((

medi ha detto...

Pòr ghiandaia... :(((((

Elfio - Pato ha detto...

Quant l'è che rientres ti compagno???

medi ha detto...

Quando bandiera rossa la trionferà

medi ha detto...

Ovvero...cercaven n'altro....:(

Elfio - Pato ha detto...

Dai mona, prima o poi sorgerà el sol dell'avvenire!!
Politica a parte quando tornes a allenarte?

jurgen ha detto...

sti oci e dinoci maledetti... no ne resta dalbon che pregar...

medi ha detto...

De preciso no sai perchè i tempi de recupero i dipende da persona a persoan...a detta de l'oculista per tornar a giugar a calcio ghe vol 15/20 di...soprattutto su en quela polveriera....saluti da 'n por gram....

2garry ha detto...

Spero propi che i te disinfetas col attack! Scherzo! Dai che stasera nel me giaciglio prima de endormenzarme te farò en pensierin e reciterò doi bestieme dedicade a ti!...

jurgen ha detto...

ma chi no ghè pu le bele rubriche de na volta (naturalmente no me riferiso ai grandi del calcio, hit parade, pagelle o tutte ste robe "serie ed impegnate" che no scatena l'ilarità generale, ma al mitico ROMPICOGLIONS del buon direttor Marino!!). per tirar su en po' el morale della squadra e della fossa dei beoni...

Elfio - Pato ha detto...

Me associo al clementi, per uscir da sto momento buio no ghe saria nient de meio de en par de grasse risate col rompi pallone del direttor!!

jurgen ha detto...

aveo vist che figada sul sito dell aquila tanaja la press area?? chi perden el confronto se no torna el rompipallone o se no enventao nient de novo...

Elfio - Pato ha detto...

Anca quel dei film no l'è male... L'è che i zitadini l'è pù enanzi dal punto de vista tecnologico e anca del bon temp me sa...

Anonimo ha detto...

SEO TUTI EN FERIE?

Anonimo ha detto...

che elo mort quel da sto blog