martedì 9 marzo 2010

Non c'è due senza tre e La Terza vien da se!

Uno a uno al Cerfenal di Tesero, risultato che non solo lascia l’amaro in bocca ma anche un sapore di furto, di ingiustizia ma soprattutto di impotenza davanti alla sfacciataggine e l’arroganza che si è vista nella gelida terra fiamazza.
Mister Brugna, domenica senza Mr Moca causa malattia, cambia il modulo per provare ad aggredire fin da subito gli avversari, la formazione schierata è un 4-3-3 formata da Astutillo Medi estremo difensore, Marco centrale difensivo affiancato da Ivano con i terzini Dj Pelle e Capitan Kakà a creare il muro granata. Nel centrocampo a tre prendono posto Zizou, R10 e Marino, più avanzati Doro e Forta che con Gibo attaccante boa compongono il reparto di assalto del Giovo.
La fredda, o meglio gelida, cronaca: granata subito in avanti alla ricerca del vantaggio, prove tecniche con Doro che manda fuori di poco il lob prima e poi sempre in pallonetto mette nel sacco dopo essere stato imbeccato dal solito R10.
Dopo 15 minuti la partita sembra aver preso la giusta piega ma al 30esimo accadde il fattaccio, Doro viene sgambettato durante un corpo a corpo con l’avversario e, da gran pollo, cerca di farsi giustizia da solo rifilando un calcione a gioco fermo al numero due di casa. L’arbitro, e qui tutti d’accordo, non può fare altro che espellere l’11 granata ma potrebbe anche punire la reazione del portiere avversario che prende per il collo Alta Tensione.
Il Giovo in dieci resiste grazie alla solidità difensiva e ai grandi interventi di Compay Medi, ottima la sua prestazione in vece di un satollo Peppe. E sono proprio i granata che sfiorano il raddoppio con una punizione a giro di Rossi, palla fuori di poco.
Per il resto agli avversari viene concesso poco e non sembrano più in grado di far male. Ma proprio al 87esimo dopo una partita di sacrificio e grinta che l’arbitro fa bollire il sangue granata. Difesa del Giovo alta e in linea a metà campo, tre e dico tre giocatori giallo verdi in evidente off-side tra i tre e i cinque metri con l’arbitro perfettamente allineato sulla mediana, lancio dalla difesa avversaria che scavalca il reparto difensivo granata e palla che arriva al numero 9, che prima tentenna attendendo la segnalazione di fuorigioco e poi parte ad infilare Medi visto che il direttore di gara lascia continuare incredibilmente l’azione vanificando così tutti gli sforzi del Giovo.
Grandi, e purtroppo inutili, proteste da parte di tutti, Brugna viene allontanato e poco dopo finisce la partita con l’arbitro che regala anche l’espulsione a Fagnagna a gara terminata.
Un’altra occasione gettata alle ortiche da parte del Giovo che prima si fa male da solo con l’ignorante espulsione di Doro per poi farsi punire con un errore che al vostro cronista fa venire forti dubbi sulla buonafede del direttore di gara.
Quanto successo crea gran rammarico nelle file granata perché per due episodi si sta vanificando quanto fatto in questo lungo e freddo inverno da parte dei giocatori, allenatori e dirigenti.
Ora l’importante è tenere alta la tensione per la prossima partita, fra due domeniche a Ronzo Chienis, fondamentale per restare agganciati al treno che porta ai play-off.

Ricordiamo che l'Oscar come migliore attore protagonista è andato a Jeff Bridges ovvero il Drugo de "Il Grande Lebowsky", per il protagonista di Cornacci - Giovo solo l'onore della nomination

10 commenti:

2g ha detto...

Hai detto tutto... Niente da aggiungere!


La Terza, sei stato nominato! Devi lasciare la grande seconda...

Anonimo ha detto...

enzo stavolta l'assist non l'ha fatto R10!

Elfio - Pato ha detto...

Chi è sta alor che me sfugge?
Quel fer del David?

Anonimo ha detto...

El Gibo

Elfio - Pato ha detto...

Ostia l'è vera!!! Me se è engiazà la memoria su en te quela jazera...

2garry ha detto...

BRUTTE ROBE, BRUTE BRUTE BRUTE ROBE

A CARICO DIRIGENTI
INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ FINO AL 8/ 4/2010
BRUGNARA ENZO (GIOVO)

A CARICO DI MASSAGGIATORI
SQUALIFICA FINO AL 25/ 3/2010
BRUGNARA DIEGO (GIOVO)

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO
SQUALIFICA PER TRE GARE
IORIATTI MASSIMO (GIOVO)
espulso per offese al direttore di gara, al termine della stessa, lo minacciava
SQUALIFICA PER UNA GARA
RIZZOLI TIZIANO (GIOVO)

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO
SQUALIFICA PER UNA GARA
FORTAREL ALBERTO (GIOVO)
per irregolare partecipazione alla gara

2g ha detto...

Ades veden se se mette a posto la situazion sennò l'è c.a....

PS: due settimane di sq. al massaggiatore...

Elfio - Pato ha detto...

Dio bestia che giallo, robe da jessica fletcher...

Anonimo ha detto...

....E NO TE GAI SCRIT KE AVEN PERS LA PARTIDA A TAVOLINO 3 A 0....
:-(((((

2g ha detto...

Spetavo a metterla nella speranza che no la sia ufficializzada...