lunedì 15 settembre 2008

Al PignattaStadion non si passa

Il Giovo ha un solo compito dopo la brutta prova della scorsa settimana, ovvero rialzare la testa e dimostrare sul campo la vera forza della squadra, nonostante lo sfortunato periodo che fa riempire l'infermeria, indisponibili infatti Medi, Max Giandel, David Marino, Andrea Pelle, Ivano Bandela e Costantino Pellegrini che sconta l'ultima giornata di squalifica.I granata rispondono alla chiamata e alla fine dei 90 minuti possono festeggiare un tre a uno che fa tornare il sorriso in quel di Masen, anche e soprattutto grazie alle maiuscole prove di Gibo coi Rizzi, Otto Leprotto e Brugna, eroi di giornata.
La cronaca. Viste le assenze Mister Aldo è costretto a schierare un Zemaniano tre quattro tre, con Brugna tra i pali, Riky Kaka centrale difensivo, Kundo e der Kommissar Ress in marcatura, il muro di centrocampo è formato da Maciste Coraiola e Jurgen Clementi con R10 Rossi e Zizu Gamela col compito di ispirare gli avanti Doro e Leprotto, che partono defilati sulle fasce, e la boa con i rizzi Gasolio.
Il Cermis in partenza appare brillante e prova a spingersi in avanti ma già all'ottavo minuto e alla prima occasione è il Giovo, mai così cinico, a passare. Punizione sulla tre quarti R10 la mette in area sulla riccioluta testa di Gibo che libera Rigotto, sinistro al volo che trafigge il portiere avversario, uno a zero e buona la prima.
Il primo tempo continua con i granata che attaccano e rischiano poco dietro, al 25° però un'altra tegola cade sulla già zeppa infermeria, Clementina chiede il cambio per una, si spera leggera, distorsione al ginocchio. Entra Antony the Trauff, che si porta in difesa mentre Caviglia passa nell'inedito ruolo di centrocampista. Con l'assetto ancora non collaudato il Giovo soffre un po' di più ma corre comunque pochi pericoli anche grazie ad un Brugna in stato di grazia e, anzi, sfiora il raddoppio in un paio di occasioni con la Gibezza, Rigo e Doro.Si va negli spogliatoi sull'uno a zero, risultato che, con 45 minuti ancora da giocare, non da la sicurezza di portare a casa i tre punti. Ma poco dopo il fischio di inizio è ancora il Leprotto granata che si scatena, va via in velocità e infilza il portiere per il doppio vantaggio granata. Nei minuti iniziali è sempre il Giovo che spinge, Rossi illumina ma prima Rigo e poi Alta Tensione, con le polveri bagnate in questo inizio di stagione, non riescono a mettere il risultato al sicuro. Il Cermis cresce ed è ancora Brugna che nega agli avversari il gol che riaprirebbe la partita ed anzi proprio in uno dei momenti migliori della squadra fiammazzi è ancora il Lever che chiude definitivamente i giochi. Il gol dell'hattrick è forse la perla più preziosa della collezione, parte in fascia con la palla salta in velocità un avversario e con un delizioso pallonetto che scende poco prima di incocciare la traversa punisce per la terza volta l'incolpevole estremo difensore avversario.
C'è spazio poi anche per Marione che sostituisce Doro e nei minuti finali entra Pato per concedere la meritatissima standing ovation al Leprotto granata. Il Giovo arretra un po' e subisce il gol della bandiera avversaria, ma c'è solo il tempo per vedere uno scatenato R10 che si fa beffe della retroguardia avversaria sfornando finte e tunnel che purtroppo non danno i meritati frutti.
Triplice fischio e grande festa al PignattaSatdion dove i granata rimangono imbattuti, a Masen non si passa.
Buona la prova nel complesso e soprattutto fondamentale aver smosso la classifica già alla seconda giornata. Uomo partita inevitabilmente Rigo che sigla la prima tripletta della storia del Giovo, ma gli applausi vanno anche a Gibo, ieri gli è mancato solo il gol, a Brugna, determinante in più di un'occasione, a Rossi, faro del centrocampo granata e a Antony The Trauff autore di un ottimo secondo tempo.
Domenica ci si deve quindi confermare in quel di Moena contro i Monti Pallidi, squadra neo retrocessa e sicuramente agguerrita alla ricerca del primo successo stagionale.

22 commenti:

Elfio - Pato ha detto...

Centesimo post per celebrare la prima vittoria in campionato!

Elfio - Pato ha detto...

X Botte: aggiornati i soprannomi!
X Medi: ecco el commento, coontent?

Anonimo ha detto...

Sempre esauriente Gianni...cough cough

Elfio - Pato ha detto...

Grazie Medi, gas en ment de nar avati tuta l'andata a far finta de esser malà?

Anonimo ha detto...

gran commento pato! ieri buon giovo, era importante fare 3 punti, ora sotto coi "Molto Squallidi" a moena, sperando di non esserlo noi...!!!

ieri anke un bel post partita da brugnarol con consueta "sfaltada" alla morra per i soliti due malcapoitati da parte di R10 E Mi marino! E spettacolo serale al sartori's

sciaooo

Elfio - Pato ha detto...

Ti giuga ala mora che entant senza de ti vencen... Fer!

Anonimo ha detto...

tei berta ma to sorela quanti anni gala??? scusa se tel digo ma le anca pu ...... de ti

Elfio - Pato ha detto...

Bison dir na roba, quest'an no ghe dubbio che le tifose pù gnocche del giron, ma me sbilancio de tuta la seconda, le gaven noi!

Anonimo ha detto...

Calma Enzo de tuta la seconda...voci di corridoio le parla de mazzi di figa che assiste ale partide del Cavedago per vedere da vicino l'idolo Jack Gallanda...per no parlar de quele del Cermis che se era abbonade per veder el Kenya e dopo le è restade con un pugno di mosche in mano..

NUMERO 10 ha detto...

tanto per cambiar a giuga l'amuleto el zovo la vint. el ghe pato. Me sa che fas meio a nar gio dal carletto perchè sta volta i ghe da le sdrazze. servus

Elfio - Pato ha detto...

effettivamente ho esagerà, infatti me è giunto voce che a SantOrsola a veder el Bresntol ghe su fighe indescrivibili, de quele mochene da far girar la testa, robe che nanca Costantino en tei locali mondani che el frequenta l'ha mai vist...

Elfio - Pato ha detto...

Grande Duprè! Primo gol in promozione ieri ah? Complimenti vecio

Anonimo ha detto...

Botte fa na pagella, se no has vist la partida fala sui sposi, sui invitati al matrimonio, sulla città de Napoli,su quel cazzo che te par...ma fala...ormai sen drogadi

Elfio - Pato ha detto...

Sula monnezza, su Gomorra, sul Padrino , su quel che te par... ma na pagella de na domenica senza Giovo la volen...

Anonimo ha detto...

Anca su l'Efisio

Anonimo ha detto...

Bravissimi. ottima prova giovo.
Continuate così

Cauriol 11

Leone ha detto...

Grandi!
Tre punti per dar slancio!
Ma de bele fi**e ghe n'è anca a Suan!!!

NUMERO 10 ha detto...

grazie enzo, è si ghe l'ho cacciada ieri. 6 minuti che ero entra e subito match winner. propri bel. servus

Anonimo ha detto...

Bravo dupri

Elfio - Pato ha detto...

Ho vist che anche a voi Caurioli el sta andando ben l'avvio di campionato eh?
Ma avè cambià el mister quest'an?
Basta Mr "Prova co na dasa"?

Anonimo ha detto...

troppo gentile pato...gran commento
uello ormai consacrato r10

brao re del charlie

Anonimo ha detto...

C'è ancora Mr "prova con na dasa" però fa da secondo.
Comunque non vedo l'ora di giocare contro di voi e fermarmi sotto la vostra curva a guardare le zovene.

Cauriol 11