lunedì 22 settembre 2008

A Moena il sogno continua!

Dopo la vittoria con il Cermis, ovvero dopo il Leprotto show, di domenica scorsa il Giovo si reca in quel di Moena per affrontare i Monti Pallidi orfano di Alta Tensione, Brugna e Maciste Coraiola, ma con gli importanti rientri di Medi Malgioglio tra i pali, Costantino in difesa e Andrea Meano da bere sulla fascia.
Mister Aldo schiera quindi il suo classico 4-5-1 con Caviglia, Ivano Bandela, Riky e Costa in difesa, R10ossi faro di centrocampo coaudiuvato da Jurgen e Zizu Gamela, sulle corsie laterali con licenza di attaccare ci sono il Direttor Marino Marionetta e il Leprotto Rigotto, attaccante boa il meritatamente riconfermato Gibo Petrolio.Prima del fischio di inizio arriva anche un manipolo di tifosi nella gelida val di Fassa, esponendo lo striscione ULTRAS GIOVO sez. Palù.
Tutto è pronto quindi per la gara, si inizia ed i granata sono subito dinamici e aggressivi, provano ad attaccare gli avversari sulle fascie, ma sono i padroni di casa ad avere la prima occasione nitida della partita, piccola sbavatura difensiva (una delle poche ad essere sinceri) che resta tagliata fuori su un lancio che attraversa il campo, il numero 9 arriva tutto solo davanti a Medi e spara la palla tra le gambe di Medi che tocca e smorza un po' il tiro, provvidenziale poi Riky che toglie le castagne dal fuoco spazzando la palla lontana dalla linea di porta. La punta avversaria si ritaglierà un altro momento di gloria più tardi infastidendo il commissario Ress che, prima lo avvisa, poi, visto il reiterare delle sconsiderate azioni del puntero fassano, gli asporta una caviglia, verrà ammonito, costringendolo a lasciare il campo zoppicando ed ad una divertente serata di impacchi di ghiaccio e Lasonil.
Dopo questo simpatico siparietto, il Giovo ritorna padrone del campo e si fa pericoloso al 26°, David scende in fascia entra in area, cross teso per Gibo che salta e schiaccia la palla verso la porta, la fortuna però non gradisce i rizzi e il pallone dopo aver rimbalzato in terra si schianta sulla parte bassa della traversa.
L'undici granata non ci sta e continua a spingere, contenendo gli avversari nella propria meta campo, al 34° scocca l'ora del raccolto, fortunosa carambola sull'arbitro su di un rinvio frettoloso della retroguardia fassana la passa arriva a Rigo, che consegna la palla a David Marionabile che salta un uomo e calcia, di "trivela" sosterrà nel dopo gara,infilzando l'Oliver Kahn dei Monti Pallidi. Uno a zero, il Giovo mantiene concentrazione e risultato fino allo scadere della prima frazione di gioco.
Il secondo continua come era finito il primo tempo, ovvero Giovo in avanti e fassani impegnati nel contenere gli scatenati avanti. Si sfiora il raddoppio con Rizzo che lanciato da David verso la porta spara un diagonale che fa la barba al palo alla destra del portiere ma questo è solo il preludio al gol. Primo calcio d'angolo per scaldare il piede di R10 e la testa di Ivano, palla che esce di poco, ma al 15° secondo corner, sempre Rossi dalla bandierina, sempre Ivano Bandela che inzucca ma stavolta la palla va in fondo al sacco. Incontenibile la gioia del Gatto delle Nevi per il suo primo gol in maglia granata che suggella il due a zero in quel di Moena.
La partita continua con il Giovo che arretra, soffrendo un po', ma concedendo agli avversari una sola occasione su una sbandata del proletario Medi. C'è il tempo anche per l'esordio in campionato di Andrea Pelle che sfiora pure il gol in acrobazia, entrano anche Kundo e Gneo nel finale.
Un grande risultato su un campo che si temeva molto più ostico, importante soprattutto non aver subito gol e aver incassato la seconda vittoria consecutiva, cosa mai successa fino ad ora. Da menzionare per l'ottima prova Riky Kaka capitano vittorioso, i soliti R10 e Gasolio e David Marionetta che al rientro dall'infortunio ritorna al gol.
Domenica prossima Festa dell'Uva ma soprattutto un importantissimo derby con il Cembra al Pignattastadion, partita che servirà a dare il giusto peso alle ambizioni di questo Giovo.Vi aspettiamo numerosi, nonostante la festa, domenica 28 ore 15.30!

25 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande Gianni...commenti sempre + entusiasmanti...

Elfio - Pato ha detto...

Merito del Giovo, sempre più entusiasmante!

Fanal ha detto...

Grande Giovo, finalmente David in rete!!
Ma no l'aveo spostada la partida de domenega??

NUMERO 10 ha detto...

complementi per il gol di ieri sera pato, questa volta all'aldo gli è andata bene. Anzi ieri uno della leno el ma dit de dirte de nar a dormir prest. complimenti al giovo. el zovo.............attacca el rullo. e sabato tutti a dormir prest, la mattina se entende. rossi come sempre l'ultim a nar a casa

Elfio - Pato ha detto...

Fortunatamente ero en panca con el numero 14 che porta ben! Aldo non rinuncia all'amuleto, anche se in borghese...
En difensor dela Leno è sta? El me collega me digo...

NUMERO 10 ha detto...

a me pareva strano. ades ho capi. si en ciancon el ma dit che el laora con ti. ne veden

Anonimo ha detto...

Quante cose che non sai del ress..

Leone ha detto...

Complimenti, bravi! Chissà che festa ieri sera...

Elfio - Pato ha detto...

vara Leone lassa star, ieri aven messo a ferro e fuoco il Sartori's e se la nes ben con el Cembra con la Festa dell'uva a Verla non oso immaginare cosa può succedere!!

NUMERO 10 ha detto...

amuleto in campo, questo è il segreto per vincere il derby. con un pato patoschi tapparelli in campo la vittoria è assicurata

Elfio - Pato ha detto...

Grazie Stonfer per l'infinita stima!
Botte domani l'è el giorno delle pagelle!

Anonimo ha detto...

che strano, mi sono svegliato con in mente una canzone di elisa... che non mi esce più dalla testa!!!
aspetta mi pare che fa così: "qyante cose che non sai del ress, quante cose che non puoi saperesssss!!!"
che bala! e pensar che al '90 me pareva de gomitar!!!

Anonimo ha detto...

non ti scordar mai del Ress....

Elfio - Pato ha detto...

Madona madona che rebalton che aven fat su! Enmeginave sel succede... nol succede ma se el succede l'è en casin domenega...

Fanal ha detto...

1.ma quindi domenega pomeriggio al stand del vin ghe sen sol mi e el bepi??
2.enzin ghe la risciante ancor con la camisa bianca??
saludo

Elfio - Pato ha detto...

Purtroppo i zembrani sabo i va en vendema e quindi no i ne la anticipa... Camisa bianca? Dipende se no l'è massa fret quest'an...

Fanal ha detto...

fret??
oooohhhh..
fa en piazer dai..

Anonimo ha detto...

eccomi tornato dal laoro...cazzo no vedevo l'ora de legger el commento!
grandissimo PATO
R10 ah ah ah

matteo ha detto...

grande zovo
cmq quei cembrani i podeva ben vendemar anca de domenega, per na festa a l'an
e grande pato x i commenti

Anonimo ha detto...

Complimentoni Giovo. Ottima prova con la Monti. Continuate così.

Cauriol 11

Elfio - Pato ha detto...

Grazie a tutti per i complimenti, son quasi commosso!

Anonimo ha detto...

Grande Gianni Brera...commenti sempre migliori!
L'è ovvio vincer con l'amuleto en panca...Ciacerade!!!
Adesso aspettiamo il derby con sete di vittoria, e non solo!!!

Anonimo ha detto...

che bravo che l'è el nos enzim..

Anonimo ha detto...

se guardassimo la sete....sempre vittoria!!!!!!!1

Anonimo ha detto...

emparao a giugar vala