mercoledì 10 settembre 2008

La prima l'è dei boci!!?? Speriamo va!

C'è poco da dire dopo una così brutta prestazione, si potrebbe parlare soprattutto di dove è finita la determinazione messa in campo la domenica precedente e completamente smarrita in questa partita, ma per dovere di cronaca vanno raccontati anche, e soprattutto, i fatti.

Per la prima di campionato il Giovo recupera Jurgen Clementi e R10 Rossi in mezzo al campo, rimangono indisponibili invece Andrea Pellegrini (infortunio ), Costantino e Medi (squalificati dalla scorsa stagione), la gara parte con i migliori presupposti, visto i due titolari in più in campo rispetto alla coppa. Sembra proprio che vada così infatti, per il primo quarto d'ora sono i granata ad essere i padroni del campo e a cercare di passare in vantaggio. Ci prova prima Marionetta da fuori area ma la palla finisce tra le braccia del portiere poi Rizzoli, sempre più Bassa Pensione che Alta Tensione, non trova lo spunto giusto per beccare in contropiede la retroguardia avversaria.
Poi, poco poco piano piano, il Giovo inizia a spegnersi mentre la Dolasiana cresce, conquista metri e al 25' raccoglie i frutti della reazione, palla vagante in area, i difensori granata non riescono ad allontanare ne approfitta quindi la punta avversaria che la mette alle spalle dell'incolpevole Brugna.L'undici di Mister Aldo cerca la reazione ma non la trova e, anzi, subisce il raddoppio da parte dei meanoti sempre su un indecisione difensiva nel liberare l'area di rigore.
Il Giovo prova a rimettersi in carreggiata ma non riesce a costruire nulla più di qualche tiro fuori bersaglio ed è costretto invece ad incassare il gol del definitivo 3 a 0 al 45' su calcio di rigore.
Nel secondo tempo da segnalare solo le sostituzioni di Gneo per Doro, Cora per Rossi e Kundo per Klinsmann e tanta tanta noia.
Un brutto modo di cominciare il campionato per la società di via Pistol, viste anche le buone sensazioni della vigilia, partita da dimenticare al più presto per ripartire già con domenica con le giuste motivazioni che questa squadra deve avere per riuscire a regalare le emozioni che i tifosi, dirigenti e gli stessi giocatori meritano.
Decisamente migliore invece il comportamento dei nostri nel terzo tempo, che conferma l'US Giovo tra gli astri della pignatta.
Dite la vostra: su chi sarà il primo marcatore in campionato dell'Us Giovo, se selezionate "altri" mettete nei commenti a questo post il vostro favorito.

20 commenti:

Anonimo ha detto...

Porca miseria

Anonimo ha detto...

sono d'accordo!

Anonimo ha detto...

VOTO 10 alla biondina che si è presentata in tribuna al 25°del primo tempo accendendo gli sguardi ma spegnendo le ultime lampadine nel gioco del Giovo.
VOTO 9 a Enzo Pato per la bracciolata organizzata a casa sua. Peccato che oltre al suo compleanno non si sia potuto festeggiare anche qualche punto in classifica.
VOTO 8 al commissario Ress che anche ieri ha dimostrato le sue abilità tecniche....in cucina!!!
VOTO 7 al Marco Mochen che, come 15 giorni fa, è arrivato in tribuna all’40°della ripresa: si è risparmiato una partita orrenda del Giovo. Per la serie:”il Giovo non è solo calcio, anzi!”
VOTO 6 alla Dolasiana che ha saputo approfittare della domenica vergognosa del Giovo.
VOTO 5 all’arbitro per la discutibile decisione del rigore e per aver fatto ribattere un rinvio sul 3-0 a 5 minuti alla fine dell’incontro perché la palla era fuori dalla riga dell’area piccola: PROTAGONISTA.
VOTO 4 al Brugnarol perché nell'azione sopracitata ha insistentemente protestato prendendosi un giallo e rischiando il rosso quando i cambi erano finiti e non c’erano comunque portieri in panchina: CIACERON!
VOTO 3 al dirigente della Dola presente all’entrata degli spogliatoi che effettuava “selezione all’ingresso”: degno dei migliori buttafuori dell’Hollywood di Milano il sabato sera.
VOTO 2 al Giovo in generale: dal capitano, al mister, all’ultimo dei dirigenti. Questa è stata una sconfitta di tutti; forse nemmeno lo sciagurato 7-2 della Vallarsa era stato così deludente.
VOTO 1 alla camicia del Panz: degna dei peggiori bar di Caracas...PANZPERO.
VOTO 0 all’allenatore della Dolasiana. Fate qualcosa per lui: arrestatelo, rinchiudetelo in manicomio o in una casa di cura: ESAURITO.

-by il vice di Mourinho -

Elfio - Pato ha detto...

Grande Botte!!
Le pagelle devono diventare un must dopo ogni partita. Te mando l'invito per scriver sul blog del Giovo adess!

Elfio - Pato ha detto...

Botte te arriverà na mail dove accettare l'invito a scrivere sul blog

Maurizio ha detto...

Nel sondaggio ho votato Helfio Stelfio, alias Pato.

...sono più romantico di qualsiasi calcio romantico.

Ciao Elfio

Anonimo ha detto...

Grande Cristoforo

2garry ha detto...

Invito accettato! E' un grande orgoglio per me avere una rubrica su questo importante blog, un po' come Signorini a Verissimo... che culo!(Signorini)

Anonimo ha detto...

volevo dire che anche le morette in tribuna non erano niente male.. anzi quasi meglio della biondina spegni lampadine..

Elfio - Pato ha detto...

ciacerade, le nosse tifose le è sempre le pù gnocche! Terzi tempi e tifoseria, ghe ne è pochi che ne sta dre!!!

Anonimo ha detto...

ehehehehe graz enzo graz!

p.s. disdetto lo sciopero! :D

Anonimo ha detto...

bravo enzo.. volevo dirlo mi :-D eheh ne sen capidi vera?? ;-)

2garry ha detto...

Che tifose gelosone!!! L'era scontà che quelle che tifa Giovo l'è le pù gnocche, sol che sel nota la prima volta che le ven e pò se ghe fa l'abitudine...sennò bisogneria continuar a ripeterse!W LE GIOVINE

Anonimo ha detto...

quardavo il sondaggio...sono del parere che avete troooooooppi soprannomi ciascuno! ci metterò tutto il campionato per impararli mi sa... -_-

Elfio - Pato ha detto...

Bisognerà che dedico en post per i tifosi (soprattutto LE TIFOSE) che non conoscono tutte le nomee dei Nostri

Anonimo ha detto...

Allora cari amici del giovo invitate anche le tifose a terzo tempo con la cauriol. :-)

Elfio - Pato ha detto...

Par forza, le nostre tifose le ghe è sempre, soprattutto se se parla de magnar e bever a ufa... O no berta

Anonimo ha detto...

straordinario dugarry! punto

Anonimo ha detto...

eheh
vedo che pian pianel empares prorpio a conoserme enzin...
cmq scherzi a parte per dalbon dovresti far qualcos al pu prest per aiutare le tue tifose ad imparare tutti i vossi nomi..
cioè con noi aveo fat prest:
isabella: berta, bertaglia
katia: katiuz, katioska
elisa: uelli, o quel soprannome che no ghe pias e che quindi no scrivo
jessica: uessi, jessi, morosa de quel dai rizzi
:-D

NUMERO 10 ha detto...

Ma sonte sol mi che ha punta sol DORO, poreto. Giust che ghe el so testimone che ghe ten su na costa altrimenti el finiva a 0 voti