martedì 12 maggio 2009

Il carattere non basta: Cauriol 3-Giovo 2

Il Giovo esce sconfitto da Ziano ma consapevole di aver disputato una grande gara e di aver dato filo da torcere alla capolista Cauriol che ne fa “solo” tre, abbassando quindi la media di 30 gol a partita delle ultime giornate.
Quasi tutti recuperati gli infortunati, a parte i cronici, assente solo Ress, comandante in capo degli alpini che doveva presenziare all’adunata di Latina, mister Cataldo può finalmente schierare una delle migliori formazioni possibili, Medi rientra tra i pali vista la squalifica di Brugna, Capitan Kakà a dirigere la difesa composta da Ivano e Cora al centro con ClemenTia e Andrea Pelle laterali, il centrocampo a quattro è formato da R10 e Zizou con gli incursori di fascia David Marino e Leprotto, il reparto offensivo è tutto a carico del “solito parucone” Gibo.
Al fischio d’inizio è subito la Cauriol che si spinge in avanti pagando però a caro prezzo la prematura voglia di gol, infatti nel giro di pochi minuti perde il proprio bomber che, scontratosi con un difensore granata, cade e si infortuna ad una spalla. Lo Special One Zuanero, presentatosi al campo come promesso con la cravatta del Giovo, è quindi costretto alla sostituzione di Giacomuzzi, uomo da 26 gol quasi come quelli fatti dal Giovo tutto.
L’uscita della punta di diamante però non aiuta ancora il Giovo e sono sempre i fiamazzi che si spingono in avanti.
Al quinto minuto il vantaggio dei padroni di casa, su una ripartenza, dopo uno scontro a centrocampo il numero 10 si invola, libera il numero 17 che entra in area e cade dopo uno scontro con un difensore granata, l’arbitro vede il fallo e assegna un, generoso, calcio di rigore.
Calcio di rigore che la Cauriol non sbaglia, palla verso l’angolo destro con Medi che non può far di meglio che rimanere immobile.
Vantaggio per i padroni di casa quindi che cercano subito il colpo del KO ma per tutta la prima frazione di gioco, pur essendo pericolosi, sono sempre imprecisi sotto porta, il computo delle parate di Astutillo al doppio fischio dell’arbitro infatti sarà zero. Il Giovo si difende e tenta di ripartire in contropiede sfiorando per due volte il gol del pareggio con R10 che impegna prima da fuori area e poi al volo sugli sviluppi di un corner il portiere Pocchia che con due grandi interventi mantiene inviolata la propria porta.
La prima frazione termina quindi 1 a 0 per i padroni di casa.
Nel secondo tempo Doro rileva un Leprotto ancora in fase di recupero e si ricomincia, i granata diventano padroni del campo e riescono a pareggiare i conti, grande azione che parte da R10 che serve Marino, il Bottegaro capisce l’inserimento alla Frankie Lampard del numero 10 e lo serve, Rossi non sbaglia e trafigge il portiere.
Il gol carica i ragazzi di mister Cataldo e soprattutto l’autore della marcatura che spinge i suoi verso il vantaggio, infatti è proprio su R10 che viene commesso il fallo che porta al calcio di rigore. David Marino si prende l’incombenza e, come al solito, non sbaglia, 2 a 1 per i granata, al 15° del secondo tempo a Ziano si comincia a credere all’impresa.
Da qui in poi il Giovo prova a difendere con le unghie il vantaggio ma complici gli infortuni di Gibo sostituito da Kundo, Cora sostituito da Gneo e Tia che comunque rimarrà in campo da buon gladiatore, viene schiacciato dalla forza d’urto della Cauriol.
Dopo vari tentativi e qualche grande intervento di Compay Medi i granata cedono, grave disattenzione della difesa che lascia libero il numero 11 avversario che può battere indisturbato a rete e mettere a segno la marcatura del pareggio.
Solo al 80° la capolista riesce ad aver ragione del Giovo ed ancora grazie ad un calcio di rigore provocato da un ingenuo intervento di Andrea Pelle. Saliju batte e sigla così il personale hattrik.
Gli ultimi dieci minuti volano quasi tranquilli se non fosse per una discesa sulla fascia da parte di Kundo Parolot che però non riesce a servire Alta Tensione Doro liberatosi in mezzo all’area.
La partita finisce con la sconfitta del Giovo per tre a due ma con la consapevolezza di aver fatto tremare la corazzata di Ziano.
Usciti dagli spogliatoi inizia il tanto atteso terzo tempo sulla terrazza del bar del campo, birre pasta comedie fino a tarda sera, ancora una volta Giovo e Cauriol dimostrano di essere la faccia bella, magari un po’ ingiallita dalla cirrosi, di questo sport.
Domenica prossima giornata importante per i granata vogliosi di punti, si affrontano infatti i Cornacci, squadra sicuramente alla portata dei nostri, in quel di Tesero.

14 commenti:

Greder ha detto...

Saria ora de far qualche pont ades...!!! cmq complimenti per domenega...

2garry ha detto...

Bravi lostess...Peccato!
State tranquilli che al Ress ho badato io...

Anonimo ha detto...

grande giovo comunque ottima prova

Anonimo ha detto...

Grande Giovo, ne son chegadi ados cazzo!!!

Leone

jurgen ha detto...

ma le pagelle? no ne meritan pu gnanca quele?

medi ha detto...

Almen el voto al Ress per el comportamento al'Adunata...

2garry ha detto...

Me dispias ma sta setimana non son proprio arrivà a farle...anca xk la testa l'è ancora parecchio annebbiata dall'Adunata...
Cmq tranquilli, le incorporo con quelle della settimana prossima.
Ciao

Greder ha detto...

NIENTE COMMENTO E PAGELLE ALLA ROBOANTE VITTORIA...!?!??!?!...osgnamento che suzedel pò...!?!?!?!

2garry ha detto...

Adess che aven stravint na partida nela tiran e ne fen desiderar.....
Scherzo!
Mi le pagelle doman dovria pubblicarle, per el commento de pato no so gnent... attendo speranzoso anca mi!

Greder ha detto...

osti pato...date da far almen na volta ala setimana...!!! no pol vegnir for le pagelle prima del commento...!?!?!?!

Elfio - Pato ha detto...

Purtroppo son via per laoro e no so se arivo....

Greder ha detto...

...alor ses scusà...i ma dit che ses na a comò a veder la tappa del giro...:-)))

2garry ha detto...

mi avevo capì che pato el neva a cuneo...
PATO DOVE SEIIII?

Greder ha detto...

si si...me sa che ho confuso mi...pensavo a uno e ho scrit l'altro...chiedo venia...