martedì 5 maggio 2009

Il CastelMolina piega un, comunque volenteroso, Giovo

Dopo la bruciante sconfitta maturata in quel di Trento contro il Cristo Re il Giovo prova a ripartire nella difficile domenica che lo vede affrontare il Castelmolina, terza nel girone.
Ancora assenti tra le file dei granata che si presentano al Cionfoli di Cembra (il Pignatta è indisponibile a causa di problemi logistici) senza il Leprotto, Zizou e DJ Pelle, mister Aldo quindi è costretto a schierare l’ennesima formazione novità: Brugna a difendere la porta, in difesa del portierone Riky Kakà affiancato da Maciste Cora con Ivano Bandela e Ress laterali, a centrocampo ritorna Rossi con Clementi sulla fasce Andrea Pelle e David Marino Botegher, l’attacco è formato dalla rinata Alta Tensione e Gibo il Rizzo.
Si comincia, il Giovo è subito messo alle corde da un pimpante Castel che arriva a segnare dopo pochi minuti.
I granata però non si perdono d’animo e riescono a pareggiare i conti, palla alta, Marino si esibisce nella sua specialità ovvero la rugantata in rovesciata, come diceva Fabrizio De Andrè, “dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fior…” e la porcata del direttore si trasforma in assist per Gibo che calcia al volo di sinistro infilando la palla sotto il sette opposto, un golasso quello del riccioluto puntero paludero.
Dopo la fiammata granata sono ancora i fiammazzi ad essere padroni di campo e gioco, affidandosi soprattutto ai cursori laterali. Il forcing degli avversari porta i suoi frutti e riescono a passare in vantaggio prima e a raddoppiarlo poi.
La partita sembra ormai chiusa invece si rialza l’orgoglio granata che rimette in carreggiata la squadra di mister Cataldo, gran discesa di Doro sulla fascia si accentra, calcia, palla sulla traversa, Gibo è pronto a raccogliere e mette la palla in fondo al sacco con uno stacco di testa da vero attaccante di razza.
Il Giovo ritornato in gara però patisce un’amnesia difensiva, infatti il gol del 4-2 degli ospiti è frutto di un’incomprensione tra Ress e Brugna che non arrivano sulla palla in anticipo lasciando all’attaccante lo spazio di colpire.
Ancora una volta i granata sembrano morti ma, come e più dell’araba fenice, risorgono dalle proprie ceneri e dopo svariati tentativi andati a vuoto è sugli sviluppi di un calcio d’angolo che ritornano in corsa. Il neo entrato Kundo, che sostituisce Marino, batte preciso per il Commissario Ress Caviglie che di testa marca la sua prima rete in maglia granata.
I fiammazzi sono costretti ora a difendersi da un Giovo desideroso di pareggiare i conti che prova a riversarsi nella metà campo avversaria.
Al 88° però un errore in fase di impostazione dei granata chiude definitivamente la gara, palla regalata sulla tre quarti con la squadra sbilanciata e per l’avanti avversario è facile trafiggere Brugna per la quinta volta. Prima della fine c’è pure il tempo per un calcio di rigore a favore del CastelMolina causato da un ingenuo fallo di R10 e trasformato con un impeccabile esecuzione da parte del 7 ospite.
La rinascita dei granata quindi deve attendere e difficilmente avverrà domenica prossima in quel di Ziano dove i nostri affronteranno una Cauriol, sempre più lanciata alla conquista del campionato e ancora a punteggio pieno in questo girone di ritorno.

10 commenti:

Leone ha detto...

Ecco bravi, domenica prossima vegnì par perder se volè la pasta post-partita!!!

cauriol7 ha detto...

grazie Giovo (toccatina de bale)

2garry ha detto...

Facciamo niente pasta e torniamo a casa coi tre punti?
Tanto voi avete già vinto il campionato... come l'Inter!!!

Anonimo ha detto...

altra piccola toccatina :-)

Cauriol 11

jurgen ha detto...

el 5 maggio no se pol per legge parlar de inter e scudetti! lè quelle robe tipo lutto nazionale!
grande brera e ocio al sgambet alla capolista!!

jurgen ha detto...

anzi, grande brera sti coioni!! Manca na parte fondamentale del commento, cioè la mossa di mister sartori per girarla: pato in campo!! purtroppo relegato sulla fascia sinistra non è riuscito ad offrire al palato fine dei tifosi granata le solite giocate ma è pur sempre stato un piacere vederlo calpestare l'erba del Cionfoli Stadium!!

2garry ha detto...

Una gran giocata l'ha offerta! Un tacco per l'accorrente ress in sovrapposizione... anca se mez rugantada...

jurgen ha detto...

ah già!! è propri davanti ai tifosi!! grazie pato amore re del calcio romantico

Anonimo ha detto...

Anche a Ziano Pato in campo!!!

Leone

Elfio - Pato ha detto...

Ti piace vincere facile, can o meio leon da l'ostia!!!