mercoledì 8 settembre 2010

Alla prima i Granata non Volano

0 a 0 nell'esordio in campionato per l'undici di Mister Brugna.
Il Giovo disputa una buona gara ma non riesce a sfondare le maglie difensive della nuova squadra lagarina e quando ce la fa è impreciso in fase conclusiva.
Mr Brugna e Mr Mosca schierano la seguente formazione: il Vecchio Pirata tra i pali, a difenderlo Marco, Cobeliii e Cristian, i due mediani bassi sono Zizou e Vale, le fasce sono coperte da Pistorius e David Marino Mariga, dietro le punte capitan R10 con il compito di ispirare i velociraptor d'area di rigore Doro e Marco Franch.
I granata tengono bene il campo ma davanti a loro c'è una squadra ben organizzata che gioca la palla e pressa rendendo così difficile la manovra.
Nel corso del primo tempo le occasioni sono poche da entrambe le parti. Da segnalare una grande parata del Pirata sugli sviluppi di un calcio d'angolo e una ghiotta occasione fallita da Pistorius che dopo aver messo a sedere un difensore si presenta a tu per tu col portiere senza riuscire ad infilarlo (no sta mai a usar el destro veh!).
Il secondo tempo è un po' più vivace, gli spazi sono più aperti ma il Giovo non riesce comunque a mettere a segno il gol del vantaggio.
Le occasioni più nitide sono comunque sempre dei granata che, prima con Doro su pallonetto, poi con Mariga da distanza ravvicinata, sfiorano il vantaggio.
Anche Zai(op)o, subentrato a Marco Franch, prova a mettere la firma sulla partita: ruba palla ad un difensore a tre quarti campo e si invola verso la porta, al momento di calciare col portiere in uscita effettua un passaggio a David Mariga, l'assistenza però risulta troppo debole e il povero direttore non riesce a metterla in fondo al sacco, facendosi recuperare dal rientro del difensore ospite.
Le emozioni non finiscono qui perché, proprio nei minuti di recupero, Cristian stende in area di rigore l'attaccante ospite lanciato a rete, sono secondi di panico in tribuna ma per l'arbitro è tutto regolare, i tifosi possono tirare un sospiro di sollievo.
Un risultato con gli occhiali alla prima di campionato che ha offerto comunque buoni sprazzi di gioco e che ha mostrato al pubblico due buone squadre che si sono affrontate senza alcun timore.
Complimenti al Volano che, nonostante sia una nuova società, ha messo in campo un undici di tutto rispetto e che potrà dire la sua nell'arco della stagione.
Alla luce dei risultati, sembra che, anche quest'anno, il girone C di seconda categoria sarà il più equilibrato. Si sono registrati infatti tre pareggi e tre vittorie, di cui solo una con largo margine (Cornacci – San Rocco 4 a 1).
Per vedere come proseguirà il cammino dei granata non ci resta che darvi appuntamento a domenica prossima ore 16:00 al Marcialonga Stadium di Moena ( e dopo braciole a me ca')!!

PS: buone nuove arrivano dal settore caccia dell'U.S. Giovo, infatti il ministro CarFagna è riuscito a abbattere un capriolo ( e non con l'auto)... Forse se magna!!!!

5 commenti:

2garry ha detto...

Evvai!!! Domenica sera braciole de capriol!!!

Anonimo ha detto...

bravo patoooooooooo e auguri!!!!!
e w le bracciole!!!!!!
uello

Anonimo ha detto...

doman fon zinque gol
doro

Anonimo ha detto...

doman fon zinque gol
doro

Anonimo ha detto...

esatto proprio 5 goal, ma ciapadi. ahahahahahhaahah