lunedì 20 settembre 2010

Ritorna il sorriso

È proprio il caso di dirlo, il Giovo punisce il Trambileno, con un secco 2 a 0 che fa tornare il buon umore a tutto l'ambiente granata. Punisce perché entrambe le marcature nascono da calci di punizione, il primo è una parabola di capitan Rossi che la mette nel sette, il secondo è una bomba di Zaio che non lascia speranze al portiere.
Il Giovo è in emergenza in difesa dove mancano i contadinelli dei Sorni Tarter e Cobelli e Livano infortunatosi in settimana. Mister Brugna schiera quindi un 4-4-1-1 con Peppe tra i pali, Marco e Cristian coppia centrale e sulle corsie laterali stanziano Kundo e Nicola. Il centrocampo è composto dalla coppia Rossi e Zizou al centro con David e Forta sulle fasce, a supportare l'unica punta, Alta Tensione Doro, c'è il Rui Costa dei cubetti, Matteo Vale.
Il Giovo del primo tempo non è un bel vedere, passaggi sbagliati, poca grinta e tanto disordine in campo. Sono infatti gli ospiti che tengono in mano il pallino del gioco, arrivando a colpire una traversa con un gran tiro da fuori. I granata, nonostante la poca inventiva, riescono a costruire due palle gol, sprecate in malo modo da Doro, vittima della sua stessa frenesia.
Il colpo di scena arriva allo scadere di tempo quando Vale conquista una punizione al limite dell'area, capitan Rossi si occupa dell'esecuzione e non sbaglia, parabola morbida che si infila all'incrocio dei pali con il portiere che non può far altro che seguire con lo sguardo la traiettoria.
Si rientra negli spogliatoi con il sorriso, anche se ci sono altri durissimi 45 minuti.
Nell'intervallo viene effettuata la prima sostituzione, fuori Forta entra Zaio. Ed è proprio quest'ultimo che, a cinque minuti dal suo ingresso in campo, guadagna un altro calcio piazzato e si occupa della trasformazione, violenta botta a scavalcare la barriera con l'estremo difensore che riesce a toccare ma non ad impedire che la palla oltrepassi la linea di porta.
Due a zero quindi, ora per il Giovo la strada è in discesa, i granata infatti si limitano al possesso e al controllo dell'avversario, creando comunque ancora pericoli nell'area ospite. Ci provano, senza buona sorte, Doro, Zaio e il neo entrato Rigo, fuori Marino, con un bel tiro ad incrociare.
Alla mezzora Mr Brugna getta nella mischia anche Zimone, al rientro dopo quasi due anni di inattività, per dare sostegno ai centrocampisti.
La partita va a spegnersi lasciando però l'ultima emozione, al 90esimo il Trambileno resta in 10 grazie ad un fallo di reazione del numero 5.
Al triplice fischio il Giovo può finalmente festeggiare la meritata vittoria.
Adesso si deve ripartire da questa buona prova e affrontare la trasferta di Vallarsa con la giusta convinzione, sarebbe necessario tornare alla festa dell'uva con un bottino di 3 punti se si vuole fare un campionato di alto livello.
Ti aspettiamo numeroso sabato al campo di Raossi di Vallarsa alle ore 16:00 per sostenere i colori granata!!!

37 commenti:

Elfio - Pato ha detto...

Come d'incanto il commento! Ecco testa de cazzo, legi ades e dopo scrivi una delle to' furbissime considerazion!

Anonimo ha detto...

Campionato de alto livello! Cazzo allora pensate veramente di essere all' altezza? Valà valà

Elfio - Pato ha detto...

a parte che podo scriver quel che me par, visto che el scrivo mi, no vedo perché no se pol parlar de "campionato di alto livello" visto che, a mio umile avviso, quello dell'anno scorso l'è stato di buon livello e quest'anno, sempre secondo me, ne sen rinforzadi...
Dopo se ti ses en maledetto coglione, che deve cagar el cazzo per ogni roba l'è en problema tuo. Però me piaseria che le to considerazioni, che l'è espressione del tuo pensiero, no le festi coperto dall'anonimato, perché le perde de "peso", scrivi el to nome e abbi el coraggio de le tue idee, pantalon.
Un bacione, Enzo Brugnara

Anonimo ha detto...

Le me idee da pantalon come dighes ti le ven dal fatto che visto che ho vist tutte le partite che aveo fat quest'anno, compresa la coppa, son dell' avviso che sarà dura x voi far en campionato de alto livello!comunque ti scrivi pur quel che te voi... En bacione anca a ti ciao

Elfio - Pato ha detto...

Ma ti no deves giustificar el to' pensiero, e el pantalon no l'era riferito alle idee ma al fatto che le esprimes coperto dall'anonimato. Per mi podes vederla benissimo così, l'è opinioni, ognuno ha le proprie per fortuna. L'è sol che el confronto el saria sicuramente più costruttivo e civile se fatto alla luce del sole... Quindi da mi, finchè no te firmes, gavras sempre insulti, per lo più gratuiti... Evviva!

Anonimo ha detto...

Ho capi ma no penso che me firmerò! En di en discuteren de persona dai. Resta el fatto che i commenti i va fatti anche quando se perde....dighelo pur anca al to collega dell altro blog!

Elfio - Pato ha detto...

I commenti se i fa quando se ga temp... La settimana scorsa el Marco no l'era a laorar di conseguenza nol gaveva internet a casa per far el commento... Tutto qui.

david 7 original marines ha detto...

mamma mia...
basta darghe soddisfazion renzo... laga xder...

Anonimo ha detto...

Osti a parla el migliore en campo Sky de ieri.

Anonimo ha detto...

voleo en parere?
me diverto a veder tutti sti commenti però saria + bel leger senza tante parole da schifo anche se podes acriver tut quel ke vos ti,se pol capirse lo stes.
Saria utile che el to colega el se metesa internet anca a casa no sfrutar quel del laoro o lo pagheil x scriver i commenti delle partide?

Elfio - Pato ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Elfio - Pato ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

se no as capì no lè x i commenti che scrives x la partida ma x quei che te scrive e le risposte che das,no voi farte la predica,ma se fosti en po pu cortese me piaseresti de pù
ciao .

Elfio - Pato ha detto...

Cortesia sol per quei che se firma...
L'è na roba che avrai scrit en milion de volte su questo blog e su quel del Marco.
Hai sempre dit che le critiche, anca gli insulti, mi gli accetto ma sol da chi se ne tol piena responsabilità, ovvero el firma la critica, polemica, consiglio, complimento che sia.

BRUGNA ha detto...

Elfio dai en pò pu de cortesia cazzo! Ops scusa la parola da schifo...? Comunque bella quella del migliore en campo sky anca se la scritta en anonimo...

2garry ha detto...

Dai Pato, no l'as ancor capì? L'anonimo l'è el checco!...Uno che ha vist tutte le partide del giovo per gufar,e che bacchetta i altri che va su internet durante el laoro, mentre elo el commenta dalle 10 de mattina o dalle 3 del pomeriggio, da casa secondo quel che se intende dale so parole, pol esser sol en pensionato!!!...O EN UNIVERSITARIO...

















'

Elfio - Pato ha detto...

Scusa Mr., l'è che son sempre sta en cultore del turpiloquio!
Ispettor Botte ti si che la sas longa!

jurgen ha detto...

ennanzitut complimenti a tutti per la vittoria.
per mi lè quel ciano quaresma che ghè sempre en tribuna a vardar le partide... o altrimenti el fero o la sassi...
me raccomando correr come i mati e vincer en vallarsa così tornao pieni de se al stand del sagrin (spazio pubblicità: weissen, biceri de vedro, spremute d'arancia in bicchieri di cristallo, tai, mai tai, shakira e molte altre specialità in un'atmosfera magica: tutto questo e molto altro a L'SAGRIN DELLA FESTA DELL'HUA a cura de quei bigotti del gvi mentre mi vendemo...)
VI ASPETTIAMO NUMEROSO

Anonimo ha detto...

no le ke sia un dei vosi tifosi ke gufa alle spalle?
el checo nol sa dropar el "pc".

Elfio - Pato ha detto...

Tei biondo, no pol esser el ciano perché anca sel ghe el bn su per dormir quando l'è desfà dal di prima o a bever se l'è sta da ben... En ogni caso nol vede en cazzo!!

2garry ha detto...

Confermo! No pol esser el Ciano!... Nelle condizion in cui el ven ale partide l'è impossibile che el distingues i giugadori en campo...a parte so cosin!

cora ha detto...

no ste pù cagarlo e se se scopre chi l'è darghe 2 sberle!mi me offro volontario!

Anonimo ha detto...

anonimo=invidia allo stato puro
complimenti ai mitici del giovo: meritate tanto veramente....fateci sognare!!!

Elfio - Pato ha detto...

Ma metela na firma sacraformenta!!!
Anzi, a scanso di equivoci: causa festa dell'uva sta settimana el commento alla partida el sarà fat marti, forse... Quindi no ste a lamentarve!!!

medi ha detto...

Ciao cagacazzi anonimi e non...sono tornato pu stronzo de prima...

2garry ha detto...

Medi, podeves star gio che l'era meio!!! El solito alcoolizzà che en ferie el va al Zanzi Bar!...

Anonimo ha detto...

Seo proprio na squadra da past... Giovo merda..

Paolo Clementi ha detto...

Mi piace il cazzo

Andrea Bortolamedi ha detto...

A chi lo dici! Io ne vado ghiotto!!

Anonimo ha detto...

che gay

Obi Wan Kenobi ha detto...

L'è molto meio de whatsapp questo!

Elfio - Pato ha detto...

Che bela squadra de culate

Sir Alex Ferguson ha detto...

Gran giocatore comunque quel Paolo Clementi!!

Giuseppe Conte ha detto...

si ma che gay

Boris JOhnson ha detto...

Yes but what a gay

Yao Ming ha detto...


是的,但是同性戀!

G. B. ha detto...

Porcamadosca! Hai ragione collega