mercoledì 15 settembre 2010

Se i granata alla prima non volano alla seconda sprofondano.

Una delle più brutte prestazioni degli ultimi anni quella che si è vista sul campo di Moena, con la squadra nella confusione più totale e senza la giusta determinazione.
I Monti Pallidi infilano per ben 5 volte la porta difesa da Peppiniello e dire che per i primi 20-25 minuti la situazione non sembrava poi così grave.
Al fischio d'inizio le due squadre si affrontano a viso aperto, si prova da entrambe le parti a mettere a segno il gol del vantaggio, ci riescono per primi i padroni di casa al 26° con Alaimo, che fa fuori due difensori al limite dell'area e buca il Vecchio Pirata con un destro imparabile.
Solo un minuto più tardi è Padre Pistorius a complicare ulteriormente la situazione, infatti su di un passaggio effettuato male da un compagno si lascia prendere dal misticismo, invocando a voce alta il nome del signore, l'arbitro non gradisce e lo manda anzitempo negli spogliatoi.
I granata sono nervosi e non riescono a raddrizzare la partita, anzi subiscono allo scadere di tempo il due a zero su un'azione analoga a quella del primo gol.
Il Giovo è sconfortato ma ha l'obbligo di provarci, davanti c'è ancora un tempo intero.
All'inizio della seconda frazione sono ancora i padroni di casa ad incrementare il vantaggio con una ripartenza dopo un'azione d'attacco granata vanificatasi con l'errore di Doro.
Non passa nemmeno un minuto che il Giovo rialza la testa, calcio d'inizio, tre passaggi e David è in porta ad infilare il portiere, ci si può ancora credere.
I moti di orgoglio però vengono smorzati quando i Monti Pallidi mettono a segno il quarto gol, il classico tiro della domenica che si infila al sette. I granata ormai sono in disarmo e nonostante provino ad accennare la reazione per rendere il passivo meno pesante riescono solo a creare qualcosa in avanti senza raccogliere i frutti ed in compenso incassano il 5° gol.
La partita va a spegnersi tristemente senza nulla da segnalare se non l'allontanamento di Mr. Brugna dal campo per proteste dopo un fallo su Peppe.
Brutta sconfitta quella maturata a Moena ma è da qui bisogna ripartire, più umili, più “cattivi” e più determinati.
Per vedere se il Giovo riuscirà a rialzarsi vi aspettiamo domenica ore 16:00 al PignattaStadion di Masen, dove i granata affronteranno il Trambileno.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

lo dico anche su questo blog: prometto 3 gol domenica!!!!
doro

Elfio - Pato ha detto...

No ses el Doro, coglione

cora ha detto...

ma no se pol darghe 2 sberle a sto anonimo?chi è che me lo presenta per favore?

Anonimo ha detto...

il doro vero dice:: anonimo merda !!!

Anonimo ha detto...

Chi anca se i vince no i fa i commenti delle partite! Valà valà...

Elfio - Pato ha detto...

'co dio che spacca cazzi, el sto preparando el commento, purtroppo no fon el giornalista sportivo de mister... Me tocca laorar ogni tant. Quindi ciucceme el gomon e speta pomeriggio