martedì 1 aprile 2008

L'attesissimo commento al derby

Domenica 30 marzo Masen di Giovo ore 16:00 lo stadio è gremito per l'attesissimo derby della pignatta che vede i granata di mister Aldo affrontare la squadra in testa alla classifica, gli amati-odiati cugini dell'U.S. Verla.
Davanti a circa 300 persone inizia la partita, il Giovo parte bene e affronta i più quotati avversari a testa bassa procurandosi subito una punizione da circa trenta metri, batte Rossi fuori di poco, ancora un'istante e altra punizione Rossi tocca per Pellegrini che spara forte, la palla viene deviata ma Peppiniello riesce a ribattere, per un soffio non arriva Rigotto-Zaiotto a mettere a segno il tap-in vincente.
Il Verla prova a salire ma la retroguardia granata lascia poche possibilità grazie all'ottima marcatura di Ivano sull'esperto bomber Gios, il Verla si fa vivo solo su un calcio piazzato dove Serafin svetta in area di testa colpisce la palla ma la manda fuori bersaglio. Il Giovo prova a sfondare dal centro,Doro serve una gran palla a Davids che viene anticipato proprio nel momento di calciare dal dipendente Damigio.
Al 40' prima tegola che si abbatte sull'undici granata, infortunio di Ivano e sostituzione, entra Bottex e difesa da ridisegnare. Nei minuti di recupero un'altro infortunio, Doro cade in area vittima di se stesso storcendosi la caviglia, proseguirà comunque la gara.
Zero a zero dunque nel primo tempo con il Giovo che sembra riuscire a tenere testa alla capolista.
Il secondo tempo invece si apre sotto tutta un'altra luce, il Verla ha voglia di vincere e attacca subito dal primo minuto mettendo pressione alla difesa granata trovando la via del gol, Gios riceve palla spalle alla porta, difende bene la sfera e aspetta l'inserimento del compagno, Mirco Stonfer, che da due passi mette a segno l'uno a zero per i padroni di casa.Uno-due secco del Verla subito dopo, errore di Uella che tiene troppo palla al limite della propria area accusa la pressione dell'avversario che consegna al capitano Mara che può entrare in area industurbato bucando Curcio per la seconda volta.
Il Giovo prova ad alzare la testa spingendosi in avanti lasciando così più spazi agli avversari soprattutto sulle fascie laterali ed è proprio da lì che nasce il gol del tre a zero, Gios conquista palla a metà campo effettua un gran lancio per un Selvaggio che si invola e batte il portierone granata in uscita con uno splendido, quanto incredibile, pallonetto. La partita ormai sembra chiusa e si teme il tracollo, invece è proprio nel momento di maggiore difficolta che il grande cuore granata viene fuori.
Orgoglioso il Giovo non ci sta e si riversa in avanti, conquistando un calcio di rigore per l'atteramento di Alta Tensione Doro da parte del portiere rosso verde. Batte David Marionetta che spiazza Peppiniello 3 a 1 si ricomincia.
I granata provano ancora a farsi pericolosi creando due occasioni pericolose con Christoff Dugarry Gasperat che però non vanno a buon fine, ci prova ancora Marionetta da trenta metri dopo un rinvio sballato del Sacco portiere verlano ma la palla esce di poco.Passati i cinque e più minuti di recupero l'arbitro manda tutti negli spogliatoi, il derbyssimo finisce tre a uno per il Verla ma il Giovo ha dimostrato che con il cuore e la testa si può fare molto, soprattutto nelle partite che verranno e che vedranno i granata di fronte ad avversari sicuramente meno forti della capolista.
Un ringraziamento speciale va ai tifosi che hanno riempito le gradinate del PignattaStadion di Masen e hanno sostenuto i loro beniamini fino all'ultimo.
Tirando le somme si può dire che, tolti i dieci minuti di sbandamento nel secondo tempo, il Giovo ha fatto una buona gara e che, forse, con un po' di fortuna il risultato poteva essere diverso. Questa buona prova deve essere quindi di stimolo per domenica prossima dove, sempre a Masen, i Granata si troveranno ad affrontare i Cornacci, squadra sicuramente alla portata dei nostri. Non solo buone notizie però, infatti a fine partita la distorsione di Alta Tensione Nostra è più preoccupante di quello che sembrava, la diagnosi parla di stop per almeno 15 giorni per il bomber, inoltre anche la condizione di Ivano Bandela non sembra la migliore.
Comunque:
GRAZIE VECCHIO CUORE

17 commenti:

Fanal ha detto...

Dai Patoschi!! Com'ela nada ieri??

medi ha detto...

Dai pato che sono ansioso di sapere il risultato...Abbiamo vinto??

2garry ha detto...

Ciao Holly!
Avete vinto questo sentitissimo derby?

matteo ha detto...

mi no me fidi dele cicare ke ghe en giro xkè le dis brute robe

Elfio - Pato ha detto...

Son quasi logorroico...

Fanal ha detto...

Sempre vecchio cuore granata!!!

medi ha detto...

Peccato... speravo di vincere...

Fanal ha detto...

Comunque bravi loro e polli noi, speriamo di giocarcela meglio l'anno prossimo.. hi hi hi ..

2garry ha detto...

Cavolo... Peccato!
Tanto cuore ma niente vittoria!Proprio come la mappet! ---------------------->

nesta13 ha detto...

come la too

Leone ha detto...

Dai, tre punti domenica prossima!!!

Elfio - Pato ha detto...

Per forza domenica si deve vincere e tornare a sorpassare Bolghera e Cornacci, doven arrivar primi del gruppo dei scarsi!!!

matteo ha detto...

mi associo al detto di 2garry,:" tanto cuore, ma niente vittoria",perchè penso sia vero per cui mettiamo da parte questa esperienza e domenica prossima al mitico stadio doipignate sono convinto ke la squadra del mio cuore saprà riprendersi da questo momento molto difficile

Fanal ha detto...

2garry è diventato ormai il filosofo della squadra, oltre ad essere uno dei più in forma.. ehi mat, a forza di tifare Penarol a Montevideo non ti sarai mica appassionato al calcio??

Fanal ha detto...

Anche jurgen clementina entra nella lunga lista dei diffidati!!!

matteo ha detto...

va che gai la maia del penarol, a strisce blu e gialle e sponsor pirelli, miga monade...

Anonimo ha detto...

fate giocare il numero 18 secondo me è forte!!!!