martedì 29 aprile 2008

Nonostante tutto il Giovo è nella storia!!!

Il Giovo 2007/08 batte l'ultimo tabù, infatti sul campo di Masi di Cavalese conquista per la prima volta il secondo risultato utile consecutivo.
Giocando male, forse peggio, i granata portano a casa 3 punti importanti più per il morale che per quello fatto vedere sul campo della val di fiemme.
E' ancora Pellegrini, l'infallibile dal dischetto il fallibile in qualsiasi altra zona del campo, che consegna la vittoria con un calcio di rigore nel secondo tempo.
La cronaca. Già dal primo tempo si vede che la forma dell'undici di mister Sartori non è delle migliori, la manovra è lenta e macchinosa ma produce comunque un paio di conclusioni che però non impensieriscono più di tanto il portiere avversario, la prima frazione è tutta di marchio granata ma il gioco si svolge soprattutto a centrocampo. Nella noia si spegne il primo tempo.
Il secondo tempo sembra un film già visto, Giovo a manovrare Cermis a difendersi ma senza essere troppo impegnati. Solo al 55° il colpo di scena, palla vagante nella linea di difesa avversaria, Fanale si catapulta sulla sfera che è già tra i piedi di un difensore, esce anche il portiere che tocca il proprio compagno che cade e "sciata" in area abbattendo il fragile Faretto, l'arbitro decreta così il calcio di rigore. Calcia David Marionetta che non sbaglia.
Subito dopo è ancora il Giovo in avanti a cercare il raddoppio con il Leprotto granata che però non centra lo specchio della porta e pochi minuti più tardi altra occasione per il direttore Pellegrini che dal limite spara alto.
Dopo l'espulsione di un avversario e le sostituzioni i granata si chiudono un po' troppo e i fiammazi cominciano l'assalto alla bastiglia nei minuti finali, solo un grande Astutillo Medi Malgiolio evita il tracollo consegnando così i tre punti alla propria squadra.
Nonostante l'involuzione sul piano del gioco il Giovo riesce quindi per la prima volta ad agguantare due risultati utili consecutivi, ma non c'è da stare molto allegri, infatti domenica salirà a Masen la seconda o prima della classe (dipende dal risultato del recupero) il Gardolo guidato dall'amico di David Gibo Cont e se lo standard di gioco sarà questo i granata potrebbero battere un altro record, quello di reti subite.
Siamo certi però che contro una squadra come quella del sobborgo cittadino i nostri riusciranno a trovare forti motivazioni, una su tutte quella offertaci dal portiere del Verla, il Sacco RossoVerde, Peppiniello che ha dichiarato ai nostri microfoni: "se seo boni de fermar el Gardol paghi la bala a tutti".
Quindi forza Giovo!!!

20 commenti:

medi ha detto...

Troppo buono elfio....grazie

Fanal ha detto...

Grande Giovo, infondo domenica bisognava vincere ed abbiamo vinto!!
P.S. se qualcuno ha la p.iva del Giovo me la può inviare via mail o sms ?? Grazie!!

Anonimo ha detto...

P.I. US GIOVO: 01969850229

Leone ha detto...

Complimenti per i tre punti. Dai che se battete il Gardolo ci mettete nel mirino.
E complimenti anche per non aver trovato altro da fare dopo la partita che non passare il quel di Lavis a vedere il nostro super-match (anche se so che eravate sulla strada di qualche bar..)

Anonimo ha detto...

buoni 3 punti prestazione abbastanza scadente sul piano del gioco

Anonimo ha detto...

avete già fissato la data della festa del giovo? in bocca al lupo per la partita contro il gardolo

Elfio - Pato ha detto...

Giovoland secondo... me sarà venerdì 30 e sabato 31 maggio al piazzale dell'oratorio di Verla.

X medi: dovere di cronista, nessuna bontà gratuita

Anonimo ha detto...

Complimentoni per i 3 punti.
ottimo.
se volete vengo anch'io domenica a darvi una mano contro il gardolo. però solo se dopo sono compreso anch'io nella balla gratis. ah ah
GRANDE GIOVO

CAURIOL 11

2garry ha detto...

Partita bruttissima. Guardiamo xò agli aspetti positivi:
1) i tre punti
2) record di risultati utili consecutivi
3) record di punti in un girone
4) un grande Medi molto più Astutillo che Cristiano
5) la bella partita del Fanal (che nel primo tempo faceva la sbofa come una bozza di birra) migliore in campo assieme al Medi
6) unica prima squadra della valle a vincere questa domenica assieme all'Albiano
7) vittoria in trasferta che mancava dal 30/09/2007
X IL RESTO GUARDIAMO AVANTI E SPERIAMO DI GIOCARE MEGLIO!!!

Anonimo ha detto...

confermo migliore in campo fanal seguito a ruota da medi

Anonimo ha detto...

Quanti complimenti...Mi sorge il dubbio che mi stiate prendendo per il culo

Fanal ha detto...

Questo dubbio sorge anche a me..

Elfio - Pato ha detto...

Cari Medi e Fanal, qui si da pane al pane e vino al vino (tant...) e quindi non si mena il can per l'aia, se uno gioca da galantom gli viene riconosciuto se uno gioca di merda viene infamato... Voi veder quel che scrive el Davids.

Fanal ha detto...

Ah ah!! grande mister, punta di diamante del prossimo campionato!! ne veden stasera!

Anonimo ha detto...

Sul fatto del vino al vino non avevo alcun dubbio

Anonimo ha detto...

heiiiiii...
confermo l'impressione dalle tribune è che OTTOFARO è stato il migliore in campo: ha saltato l'uomo almeno 4-5 volte andando spesso al cross, ha procurato il rigore e a un certo punto il mister dell'altra squadra ha cambiato fascia al suo giocatore per metterne uno che potesse controllare meglio il nostro OTTOFARO.

Anche MEDI sicuramente positivo con 3 interventi molto buoni e con delle uscite molto sicure.

Ciao a tutti
Nesta13

2garry ha detto...

MISSIONE FERMARE IL GARDOLO!

Riusciranno i nostri eroi domani pomeriggio al PignattaStadion a fermare la lanciata capolista facendo un grosso piacere ai Checcoboys, gli "amati" cugini?
Sarà un'impresa super mega iper stra difficile viste le numerose defezioni della squadra granata tra cui i portieri e il capitano, senza contare gli acciacchi di tutti gli altri!!!
Speriamo in un mezzo miracolo e W NOI!

Anonimo ha detto...

detto bene cristoph...speriamo...
nesta13

Anonimo ha detto...

L'ATTACCANTE IN VESTI DI PORTIERE TIZIANO HA FATTO UNA GRANDE PARTITA! GRANDE TIZIANO

Anonimo ha detto...

Dai fanal scrivi qualcosa