lunedì 7 aprile 2008

Grandi!!

Il Giovo incontra i Cornacci, squadra con cui all'andata era riuscito a vincere, con le buone sensazioni già avute nel derby la settimana precedente.
Con le importanti assenze di San Curcio, Alta Tensione Doro e Ivano Bandellas mister Aldo schiera un'inedita formazione, Astutillo Medi tra i pali Giandel, Riky, Kundo e Faretto in difesa, centrocampo formato da Cora, Clementina e Rossi col fiatone, mezzepunte larghe con ruolo anche di copertura Rigotto Zaiotto Leprotto a sinistra e Christoff Gasperat a destra, cima dell'albero di Natale Marionetta Pellegrini.
I granata partono subito decisi e sfiorano il gol con Rossi che conclude di testa poco a lato dopo un calcio d'angolo, è comunque il preludio al gol, lo scatenato Leprotto parte sulla fascia salta un avversario e mette la palla al centro, arriva il sosia di Dorin Botte che la mette dentro senza problemi.
Il Giovo è in vantaggio ma soffre un po' la spinta degli esterni avversari tanto che, per lasciare spazio di attaccare a Rigotti, Clementi è costretto a sacrificarsi in marcatura sull'ala avversaria, schierandosi di fatto come terzino aggiunto.
Da qui e fino alla fine del primo tempo è solo Giovo, o meglio è solo Zaio, infatti il Leprotto granata fa impazzire i difensori avversari con le sue scorribande in velocità sostenute anche dagli ottimi Pellegrini e Gasperat. Arriva quindi l'ora del raddoppio, il solito Zaio avanza in fascia e vien messo giù sulla tre quarti lato sinistro del campo, batte Rossi col fiatone e fa un trucco dei suoi, palla morbida sopra la barriera sui piedi di Rigo, che già in area si gira e viene atterrato da un avversario. Calcio di rigore quindi, batte Davids Marionetta che come contro il Verla manda il portiere da una parte e il pallone dall'altra.
Due a zero quindi, ma l'undici di mister Sartori non sembrano appagati e continuano a spingere e questa volta è proprio Leprotto che va a segno, dopo aver già fornito un assit e procurato un rigore, il Gianburrasca Paloschi del Giovo salta tutti in velocità e va ad infilare il portiere.
Prima della fine del primo tempo c'è anche il tempo per un espulsione di un avversario e l'allontanamento dal campo dell'allenatore dei Cornacci.
Sembra che tutto vada per il verso giusto al Giovo ed invece le solite ombre ritornano nel secondo tempo.I Cornacci prendono campo e i granata si trovano in difficoltà, viene impegnato Medi che comunque, saponate o meno, riesce a mantenere la propria porta inviolata, fino a quando, su di un calcio di punizione il pallone non si infila nel sette alla destra dell'Astuto portiere, che riesce a toccare ma non a evitare la rete del 3 a 1.
Il Giovo soffre ma riesce comunque a essere pericoloso, prima con il solito Rigotto che dopo una volata di 50 metri si trova a tu per tu con il portiere ma non riesce a bucarlo causa la bravura dell'avversario che devia sul palo un gol certo, poi con Gneo Messi che batte al volo da pochi passi ma ancora il portiere è bravissimo a salvare la propria porta. Nel finale di tempo ci sarebbe anche gloria per Pellegrini che dopo essersi inserito trale maglie della difesa fiamazza viene atterrato in area, l'arbitro non se ne avvede e per la legge di Vujadin Boskov "rigore è quando arbitro fischia" niente massima punizione a favore del volonteroso bottegaio granata.
La partita prosegue ancora per tre interminabili minuti senza che gli avversari, ormai spinti dalla disperazione in avanti, riescano ad essere veramente pericolosi, poi l'arbitro fischia per tre volte, esplode la gioia sugli spalti e sul verde manto del PignattaStadion di Masen, la festa comincia e proseguirà ancora a lungo.


NdE: CONTENTI SECCA BALE?

18 commenti:

nesta13 ha detto...

è andata bene...però bisogna già concentrarsi sulla partita col Vallarsa...

Fanal ha detto...

Il Vallarsa ha sempre sofferto contro di noi.. bisogna giocare come il primo tempo di ieri!!!

medi ha detto...

Ieri sera al Sartori's ho visto Rossi col fiatone

Fanal ha detto...

DAL SITO DELLA CAURIOL:

3 aprile 2008
"C'abbiamo provato

In vista della partita del 20.04 in quel di Masen di Giovo, s'è tentato d'anticipare il match al mattino per sfruttare al meglio il post-partita in tutto l'arco della giornata domenicale. Purtroppo il campo è impegnato dai Giovanissimi del Verla, ma fa lo stesso. Sarà comunque un bel divertimento il terzo tempo col Giovo & Co."

SARA' COMUNQUE UN TERZO TEMPO DEGNO DELL'INTESA CHE SI E' CREATA TRA QUESTE DUE SOCIETA' AMICHE..

nesta13 ha detto...

sotto questo sole rossi col fiatone eh...sulla luna...domani...

medi ha detto...

Dai Pato pignatela daghe dre con sti commenti...cazzo l'unica volta che gioco....e non ne combino...

matteo ha detto...

grande giovo finalmente na vittoria e l'hai vista, ma pato quando fas el commento scrivi pur del gran gol dei altri, ma anca dela paperella del medi, xkè da quando l'ha tira a quando la bala lei arivada en porta mi me son magna en panet, medigo ke el medi el gaveva ancora da finir el cafè!!!

grande medi

medi ha detto...

Le solite male lingue...Ma non dovevi andare in California??...Dai valà

matteo ha detto...

prima de nar speri de poder veder ancora qualke to paratona

Anonimo ha detto...

x medi: visto che ades son en terzinaccio (!!) domenega procuro en rigore così podes dimostrar a tutti el to valore!

dai enzino quando vincen scrivi qualcos...

nesta13 ha detto...

complimenti grann bel commento elfio...era attesissimo questo commento!!!!!

Pato infatti è stato anche richiamato dal ds nella tarda serata di ieri per la mancanza di pato...

grande giovo...

nesta13 ha detto...

notiziona
voci dicono che la bolghera è stata penalizzata di 1 punto per non aver rinnovato il tesseramento di un giocatore extracomunitario...x intanto solo voci...
i granata si porterebbero solo a 1 punto dalla bolghera...
mah stiamo a vedere

Sente a posto noi con i tesseramenti??

nesta13 ha detto...

fonte: calcio.sportrentino.it
spazio: forum

Fanal ha detto...

Mitico commento.. ehi E. oggi è partita la tua crava..
1. na figada la foto de jurgen
2. mateo te droghes

Elfio - Pato ha detto...

Grazie per i complimenti, oramai i me ciama el Gianni Brera della Val di Cembra...
Anca secondo mi el Matteo dal sudamerica l'ha importà sostanze proibite de cui sta facendone abuso...
Mitico Jurgen, bellissima la foto anca se el rullo no l'era da meno.

Greder ha detto...

x enzo e davids

siccome no go i vosi numeri, o almen i mess ve l'ho mandadi ma no so se i è arivadi, feme saver se vendro 18 ghe seo...son dre che fago la conta...saluti...

nesta13 ha detto...

grande giovo ... dai ragazzi che andiamo a vincere anche domenica!

Greder ha detto...

X ENZO SIGARO

grazie delle foto...

p.s. che aveo combinà ieri???