mercoledì 22 ottobre 2008

Castelmolina - Giovo: 3 a 1

Innanzi tutto mi scuso con i lettori per il ritardo, purtroppo il Giovo non provvede al mio sostentamento e quindi devo lavorare anch'io...
Visto il ritardo facciamo quindi un breve resoconto di cosa è successo domenica sul campo di Castello di Fiemme.
Dopo la buona vittoria che aveva riportato l'ottimismo in casa granata ci si trova ad affrontare il CastelMolina, ottima compagine fiammazza che precede il Giovo di un punto nella classifica del girone C.
Si parte con il classico 4-5-1, tra i titolari manca solo DJ Costa sostituito da Kundo, quindi la formazione base è la seguente: Medi, Kundo e Ivano terzini con Ress e Riky centrali difensivi, centrocampo tipico con Zizou R10 e Jurgen Clementi, Gibo Simoncelli attaccante di riferimento coaudiuvato dai due esterni Rigo e David Marino.
I primi minuti sono di marchio granata, ma è solo un'apparenza poichè dopo un'occasione del Leoro ed il conseguente calcio d'angolo il Giovo si spegne, il Castelmolina gestisce la palla e la migliore condizione fisica, gli undici di mr Aldo appaiono infatti alquanto scarichi, e affondano il colpo già al 15°, gran diagonale dai 35 metri che Medi non vede partire e che può solo accompagnare con lo sguardo nell'angolo alla sua destra.
Uno a zero per il Castelmolina e niente di più, i granata limitano i danni senza subire altre reti nel primo tempo ma senza essere effettivamente pericolosi nella metà campo avversaria.
Il secondo tempo inizia un po' meglio, dopo l'ingresso in campo di Andrea Meano vende moda Pelle e Alta(???) Tensione Doro i granata sembrano più dinamici ma dopo aver sfiorato il pareggio prima con un colpo di testa dell'ariete Ivano e di Andrea Pelle poi, sempre di testa, subiscono il raddoppio dei fiammazzi. Palla vagante tra la linea difensiva e quella di centrocampo del Giovo nessuno interviene, arriva un giocatore di casa che controlla e si invola indisturbato verso Medi che non può fare di meglio che abbatterlo, calcio di rigore ed espulsione per il portiere granata (in pacchianissima divisa oro per l'occasione), tra i pali si poseranno i Rizzi di Gibo. I padroni di casa non sbagliano dagli undici metri e portano a più due il vantaggio sugli ospiti.
I ragazzi di mister Aldo non ci stanno e provano a reagire accorciando le distanze su un calcio di rigore procurato da Zaiotto che viene abbattutto dopo aver rubato palla ad un difensore avversario, calcia lo specialista Marino che non sbaglia, riportando i suoi in corsa.
A questo punto il Giovo si riversa in avanti alla ricerca del pareggio ed è proprio in questo momento che il Castelmolina ne approfitta per chiudere i conti. Proverbiale quanto sciagurato tentativo di coast to coast del Commissario Ress che dopo la metà campo perde palla lasciando così un'autostrada davanti alla porta difesa da Gibo, Riky prova a chiudere ma gli avversari si trovano in superiorità numerica e riescono a saltarlo e a mandare la punta a battere a rete sola davanti all'incolpevole Rizzo.
Da qui in poi la partita si spegne e volge alla fine senza grosse emozioni.Sconfitta giusta contro una squadra ben organizzata e con alcuni giocatori molto validi. Si è pagato forse la stanchezza di alcuni giocatori fondamentali ma comunque di perdere a Castello ci può stare.Domenica prossima saranno di scena a Masen gli amici del Cauriol, li aspettiamo per una bella partita ma soprattutto per un ottimo terzo tempo!

7 commenti:

Elfio - Pato ha detto...

contenti?

2garry ha detto...

Grande Patosky! Sempre ligio al dovere anche in precarie condizioni!

NUMERO 10 ha detto...

bravo bravo bravo. basta stuzzicarte ed ecco qui. Saluti e buon campionato a tutti

Leone ha detto...

Gran commento come sempre! E grazie par l'invito alla merenda, cercheron de onorarlo alla meglio...

NUMERO 10 ha detto...

MI DIRIA NE PONT PER UN NO FA MAL A NESUN

Anonimo ha detto...

dupre come mosca: buon campionato a tutti!

brao pato leccatope!

Anonimo ha detto...

hei trivela de en bottegher...no saras maga na' x fonghi anca ancoi...