martedì 14 ottobre 2008

Il Giovo crocifigge il Cristo Re: 4 a 2

Giovo da record quello visto ieri a Masen, infatti per la prima volta viene abbattuto il muro dei 3 gol, vengono fatti più di sette punti nel girone di andata e vengono mandati a rete tutti e tre gli avanti granata.
Se il Cristo Re conta gli squalificati dopo la royal rumble di domenica scorsa, quattro gli assenti, il Giovo non vuol essere da meno e presenta ben 7 defezioni, Brugna, Andrea Pelle, Costantino e Maciste Cora per infortunio, Giandel squalificato, Gneo per mele, Riky Kakà in Germania e la Truffa in un posto imprecisato d'Italia. Ancora una volta Mister Cataldo deve reinventare l'assetto tattico della sua squadra, che si presenterà in campo con questa formazione: Compay Medi tra i pali, il Commissario Ress e Ivano Bandela centrali difensivi, terzini Kundo Paroliere e Jurgen Clementi, spostato nel reparto difensivo per ovvie esigenze, le chiavi del centrocampo sono dunque in mano a R10 e GargaZiz Gamela, con Marino David a sostenere i rizzi di Gibo in avanti mentre cursori di fascia sono il Leoro Granata e Alta Tensione Doro.
Si parte con il Giovo che spinge subito in avanti, mantenendo gli avversari nella propria metà campo. La prima occasione è infatti di marca granata, splendido pallone di Zizou che scavalca la difesa avversaria e manda Leprotto a tu per tu con il portiere, Rigo calcia ma si trova troppo vicino all'estremo difensore e la palla carambola in calcio d'angolo. E' proprio il Lever che va a battere, cross perfetto, Ivano Bandela si arrampica in cielo con l'ausilio delle spalle di R10 e incoccia di testa, tra le proteste di Rossi (che credeva fosse stato un avversario a travolgerlo, il Giovo passa in vantaggio. Uno a zero e secondo gol per l'ottimo terzino della compagine granata.
Si continua con il Cristo Re che prova a riagguantare il pareggio e ci va veramente vicino, solo un grande Medi evita al Giovo l'ingiusto pari. Anzi, il rischio corso fa suonare la sveglia ed è Kundo che dopo essersi involato sulla fascia mette un bel cross in mezzo dove staziona Gibo Petrolio che va a colpire la palla in un misto di testa spalla schiena travolgendo il portiere avversario regalando al Giovo il doppio vantaggio ed a se stesso il primo, meritato, gol stagionale.
Ancora girandola d'emozioni al Pignattastadion perchè poco dopo l'arbitro regala, a nostro avviso, un rigore alla squadra cittadina per un presunto fallo di mano in area da parte di Jurgen, la palla sembra più che altro carambolata sulla spalla del biondo jolly granata. Dopo un po' di, comunque contenute, proteste tutto è pronto per l'estrema punizione, l'attacante avversario batte bene ma la manona proletaria di Astutillo ci arriva e neutralizza anche questo pericolo.
Il Giovo prende il coraggio per portarsi sul tre a zero, è infatti R10 che illumina Leprotto Zaiotto che dopo aver preso campo si trova a tu per tu con il portiere e sta volta non sbaglia.Sembra tutto troppo bello e infatti al 45° il Cristo Re accorcia le distanze in un azione macchiata dal sospetto del fuorigioco.
Il primo tempo finisce quindi sul tre a uno dopo una buona prova dei granata, unica pecca il gol preso nel finale che darà più convinzione agli avversari per affrontare la seconda frazione di gioco.
Infatti è proprio così, il Giovo sembra in campo con un po' di timore mentre i cittadini spingono e trovano già al 51° il gol che li porta a meno uno dai granata con un gran tiro dal limite dell'area che si infila nel sette alle spalle di Medi.
I granata si devono svegliare e, anche subendo il gioco avversario, riescono a mantenere il risicato vantaggio. Al 60° spazio a Marione, Kundo si infortuna e lascia il manto di Masen, Mr Aldo è costretto a ridisegnare la formazione portando R10 a fare il libero e il George Hagi de noartri in mezzo al campo. C'è spazio ancora per degli ottimi interventi di Medi ma soprattutto per il gol che chiude definitivamente la partita e scaccia i fantasmi in casa granata. Gibo prende palla sulla fascia destra, trivela per David tagliando fuori i difensori avversari, il bottegaio corre verso l'area ospite e quando si trova di fronte il portiere scarica per Alta Tensione che arriva a rimorchio e la mette nel sacco. 4 a 2, primo gol stagionale per colui che l'anno scorso era lo spauracchio delle aree di rigore, che speriamo abbia sbloccato la macchinetta da gol del Giovo.
Da qui in poi i granata si chiudono contenendo la disperata reazione del Cristo Re, Medi compie un altro miracolo su una pianella in diagonale che lo aveva trovato fuori tempo ma che neutralizza con l'agilita di un gatto.
Negli ultimi minuti spazio anche a Pato che entra per Doro e niente più, triplice fischio dell'arbitro e tre, meritati, punti per il Giovo che si trova ora sesto in classifica con 9 punti a fianco del Cristo Re.
Una buona prova quella di domenica che rende giustizia ai granata dopo le ultime due gare, non proprio o meglio, per niente, brillanti. Anche se con delle assenza importanti si è dimostrato che con la giusta grinta, determinazione, voglia di vincere e divertirsi questo Giovo può fare molto.
Non ci resta quindi che aspettarvi domenica in quel di Castello di Fiemme per una nuova difficile sfida, contro il Castelmolina, compagine avanti di un punto in classifica alla squadra del nostro e vostro cuore.

16 commenti:

Anonimo ha detto...

grande pato...emozionante come al solito...

NUMERO 10 ha detto...

grande pato. Non sapevo del numero del ivano bandela. Super giovo con tanti giocatori capaci di giocare in piu ruoli. servus

Leone ha detto...

MITICI!!!

Greder ha detto...

te sei proprio en filosofo...te vederia ben a rttr o tca a far el commentatore la domenega de sera...

l'è che gas masa impegni dopo la partida ah!?!!?...con quel sartori's...

NUMERO 10 ha detto...

ades po che a verla ghe el bar davert la domenega. Aiuttttttttttttttttt

Ancoi a l'enzo me sa che ghe toca laora. servus

2garry ha detto...

Grandioso Pato... e grandioso Giovo!
Per la felicità di tutti domenica non mancherò sulle fredde tribune di Castello!
Mitici

Anonimo ha detto...

super pato-amuleto!
ricordo l'essenziale presenza del nostro "talismano"!

poi ultima cosa vi ricordo la nuova canzone di domenica dopo la vittoria:
"...dieci ragazze per ress...posson bastare...capelli mori da accarezzare e barba incolta sulla quale morire ehhhhh...dieci ragazze per ress...solo per ress!
vorrei sapere chi ha detto (bam bam) che non vivo più senza il ress...è arrivato il marchétto...bam bam.........

La domanda è...quale sarà la nuova canzone per domenica???

saluti
r10

Anonimo ha detto...

Grandi

NUMERO 10 ha detto...

media play off per rossi. Super R10

Elfio - Pato ha detto...

Grande R! Sempre il migliore, soprattutto nei terzi tempi!

Anonimo ha detto...

dopo na giornada en cantina,el se trasforma en mogol...
voto 10 x il vino quindi...

Elfio - Pato ha detto...

siamo sempre in attesa delle pagelle Botte, come al solito parla en po' de quel che te par visto che la partida no l'has vista!

Elfio - Pato ha detto...

en suggerimento per el voto 10 te el dago mi:
voto 10 a r10, nella serata passata al bowling si mette in ginocchio davanti a Ress cantando: ritornerò in ginocchio da Ress! CANTAUTORE!

Anonimo ha detto...

Le pagelle porco d'indio

Anonimo ha detto...

ci sono documenti filmati del gesto di r10?podria esser sta na proposta de matrimonio...

Anonimo ha detto...

ma tino è il martino o " me zio tino" - el zio dela elena pacher?!?!