lunedì 6 ottobre 2008

Ritorno nel fango del dio pallone...

Dopo la brutta prova nel derby il Giovo deve dimostrare, soprattutto a se stesso, che il cuore granata batte ancora e l'occasione è buona, si gioca contro la Bolghera, avversario ostico ma non irresistibile.
Viste le pesanti assenze di Rossi, presente comunque in panchina, e di Gibo coi rizzi, mister Aldo si schiera con un 4-4-2, con compay Medi tra i pali, CostaDJ Bandela Max Giandel e der Kommissar Ress sulla linea difensiva, Jurgen Clementi e Zizu in centrocampo con el Lever e l'inedito Riky Kakà come cursori di fascia, gli avanti sono Alta Tensione e Marionetta.
Si comincia a giocare in via Olmi con i granata che provano a costruire ma la manovra è lenta e porta solo ad un tiro di David e qualche calcio d'angolo purtroppo senza esito. La squadra cittadina si difende in maniera ordinata e alla prima occasione mette sotto il Giovo con un rapido contropiede.
I granata non ci stanno ma, forse a causa del nervosismo per l'immeritato svantaggio, non riescono a creare l'azione che potrebbe portare al pareggio, solo verso la fine del primo tempo, Ress viene atterrato al limite dopo un gran discesa sulla sinistra, Costa va a calciare, palla sopra la barriera, ma il portiere è bravissimo nel ribatterre non altrettanto i punteri del Giovo che non riescono a mettere la palla vagante in area in fondo al sacco.
Il nostro tronista inoltre rimedierà un lieve stiramento che lo costringerà a lasciare il campo anzitempo per Gneo, coronando così una splendida giornata di fortuna.
Nel secondo tempo cambia la musica ed è la Bolghera che tiene in mano il pallino del gioco con il Giovo costretto a ripiegare sulla difensiva rischiando più di una volta di subire il doppio svantaggio che non arriva grazie alle parate di Medi, ad un miracoloso salvataggio sulla linea del Direttor Marino e soprattutto grazie all'imprecisione degli avanti avversari.
Nel frattempo un'altra tegola colpisce i granata, secondo fallo di Capitan Giandel, secondo cartellino giallo e la fascia passa sul braccio di Riky. Il Giovo rischia con la difesa a tre, entra R10, ieri in versione calcio passeggiato viste le condizioni fisiche non ottime, e i granata tornano a farsi avanti, è proprio dal piede di Rossi che parte una gran palla che invita David Marino al pareggio. Col cuore e con la grinta e in inferiorità numerica i granata riescono a raggiungere un insperato pareggio. Sulle ali dell'entusiasmo i nostri continuano ad attaccare ma compiono un errore di fondo, e all'ottantacinquesimo si scoprono troppo e ancora grazie a un contropiede la Bolghera passa, ripartenza veloce, con la punta che si presenta davanti a Medi, che viene battutto da due passi.
Doccia fredda questa, anche per i soliti, numerosi, tifosi che ci seguono in ogni dove (a questi va un grande ringraziamento per la fedeltà e la passione).
Triplice fischio dell'arbitro e musi lunghi per i ragazzi che vedono riavvicinarsi le zone basse della classifica.
Domenica prossima con il Cristo Re si richiede una grande prova di carattere per rilanciare una stagione che ha in quest'inizio troppi alti e bassi, sperando di recuperare gli infortunati ma soprattutto la grinta e la voglia di divertirsi che ha sempre contraddistinto i colori granata.

24 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravo Gianni Brera de noarti...ma cosa significa compay medi?

Leone ha detto...

Azz ero sicuro di un vostro risultato utile. Beh vi rifarete la settimana prossima, col Cristo Re decisamente decimato...

Anonimo ha detto...

Dupri a segno anche ieri...ora la Garibaldina veleggia nelle zone alte della classifica

Greder ha detto...

PURTROPPO si è infortunato alla caviglia...tanti auguri...

Elfio - Pato ha detto...

Compay... come compay Segundo!
Compagno vol dir asen!
Grande Bomper!!!

Anonimo ha detto...

Pato ses masa colto...scusa per la mia ignoranza

Elfio - Pato ha detto...

questa la me par na sputtanada compay!

Anonimo ha detto...

mi vevoi tutti ben

Anonimo ha detto...

No no l'è na sputtanada Pato, nol savevi dalbon...

Elfio - Pato ha detto...

FEEEERRRR!!!!!!!!

2garry ha detto...

Complimenti Pato anche per questo esauriente commento che fatto vivere tra le righe la partita a chi come me la ha persa...meno complimenti alla squadra.
Complimenti al Cauriol per la prospettabile vittoria a tavolino!
Ma cosa diaolo è succes con quei tossiconi del Cristo Re?

2garry ha detto...

X PATO:
Stasera non ci sono a riun.xk abbiamo il torneo di Lisignago Sabbiadoro io e il Divin Chiodino. Mi puoi xfav taggare come pagelle anche il commento della prima di camp con la Dola? Xk mi han detto che non le trovavano... Grazie
Ciao

Elfio - Pato ha detto...

Fer de en Botte... quel commento no se pol metterlo come Pagelle... bisogna che el meten su en post con el titolo A GRANDE RICHIESTA! el fago doman mi!

matteo ha detto...

dai ostie, su con la vita la prossima l'è na vittoria

matteo ha detto...

pensandoghe ben i problemi i è nati dopo l'apertura del nuovo baret a verla, l'hai sempre dit, doi i è masa x gent come voi, no gaveo il fisico

Anonimo ha detto...

Riepilogando....domenica prossima mancano Kakà Giandel e Costante? O il dj ce la fa?

Anonimo ha detto...

no so ve se el costante forner el ghe la fa a vegnir: me par che l'è ciapà dre ai pomi

Anonimo ha detto...

Se no savesa che l'è impossibile diria che l'anonimo umorista l'è el Ress...ste battute le fa parte del so repertorio

Anonimo ha detto...

Il gioco del Giovo?
Bo!L'ghera!

Anonimo ha detto...

Opps!Ho dimenticato la firma qui sopra
-2garry-

Anonimo ha detto...

E le pagelle...?!?

Anonimo ha detto...

X compay Medi Terzo:
Comprati la gazzetta se vuoi leggerle!!!!

Elfio - Pato ha detto...

Botte le pagelle le ghe se vol!!! No ses na a veder el Cembra? Fale su de lori... sul clima de tensione dell'ultima settimana, sul fagnagna che ciapa leori e sbaglia rigori, su quel che te par ma ormai l'è en obbligo morale che has assunto verso di noi tutti!
E da domenega torna a vardarne, tanto sen dei feri no ses nanca ti che portes sfiga...

Anonimo ha detto...

Cavolo ero tentato di far fare una giornata di riposo alle pagelle ma dopo tutte queste dimostrazioni di attaccamento a breve arriveranno...