martedì 7 aprile 2009

CEMBRA-GIOVO 4-1

Visto che tutti sono impazienti di sapere, ecco cosa è successo in questo sentitissimo derby:
20' Magistrale punizione di R10, fotocopia di quella tirata domenica scorsa allo scadere, e per cambiare palla che sbatte sulla traversa a portiere battuto...il pallone rimpalla in mezzo all'area e mia tua soa scusa... persa!
25' Cross in area del Cembra e fallo di mano veniale di un difensore biancoverde, l'arbitro accecato da chissaccheccosa fa finta di niente; sul rilancio parte in contropiede il velocissimo Pedro Zuccolli, supera Riky che da ultimo uomo lo prende per la maglia. Signor chissaccheccosa fischia fallo e incredibilmente estrae solo il cartellino giallo, forse per farsi perdonare la svista di un minuto prima...
40' Roberto Pedro Zuccolli accentrandosi dribbla Ress e Ricki al limite dell'area, poi con un sinistro ad incrociare infila la palla alla sinistra di Compay Segundo Medi. 1-0
45' Fine primo tempo...
55' Lancio di Simone Zanotelli agli avanti del Cembra Pedro e Tara in fuorigioco, loro si disinteressano del pallone e da dietro si infila da posizione regolare una scheggia di nome Garrincha; trenta metri da solo palla al piede, incrocia verso medi e di piattone a giro infila il pallone sul secondo palo. 2-0 e primi sentori che oggi sarà difficile portare a casa punti.
68'Pedro parte in velocità, supera un difensore granata e freddo davanti a Medi infila il 3-0 ignorando il fratellino libero in mezzo all'area... Niente da dire!
70' Reazione del Giovo: Leprotto supera un avversario, triangola con David e dalla trequarti inventa un bel cross sul secondo palo per l'accorrente Andrea Meano da bere; tiro al volo e correzione in rete della faccia spavalda di Alta Tensione a un metro dalla riga. 3-1 e i più ottimisti sperano ancora.
75'Il Cembra approfitta del momento no del Giovo e spinge anche coi terzini; uno di loro "Pera" affonda la difesa ormai sguarnita del Giovo (ricordiamo gli infortuni di Ress sostituito da Tony Trauff e Ivano Bandella sostituito da El Kundo) e nel tentativo di fare un cross dalla bandierina del calcio d'angolo infila il pallone all'incrocio del secondo palo dopo una strana traiettoria. E' il 4-1.
80'Pedro al limite dell'area del Giovo spinge il neo entrato Tony Bandella che nel cadere reagisce colpendo con un calcio l'avversario. Per amore fraterno interviene Garrincha Zuccolli che spinge via The Trauff, ma subito arriva Doro che con uno scoppellotto paterno castiga Simone Garrincha; visto il parapiglia giunge pure il momento di Ighli Tara che dopo uno scatto di 50 metri spintona via (con un ginocchio!!) Tony Bandito. L'albitro per non saper chi punire tira a caso il primo e l'ultimo: i vincenti del cartellino rosso sono Tony e Tara. Intanto dalla panchina del Cembra si distingue Pippo Prada che inveisce contro il leprotto...anche se nessuno sa ancora perchè!
Comunque ROBE BRUTE VARA! ROBE PROPI BRUTE!
85' Altra tegola sulla difesa del Giovo: il capitano Ricki Kaka ferma come può il neoentrato Macaco partito a velocità folle, e si becca il secondo giallo: Giovo in 9! La conseguente punizione dal limite fortunatamente non rimarrà negli annali...
90' Tutti a casa alè!

Purtroppo l'incontro è andato male, ma peggiore è stata la figura fatta da tutti per la rissa.
Peggiore ancora è il fatto che il cronista ufficiale Gianni Brera de noaltri parta per le ferie senza commentare il derby. Questo comportamento verrà ammonito dalla società in un comunicato ufficiale informando che per domenica prossima Pato non sarà presente tra i titolari.

Così è deciso e speriamo meglio nel dopo Pasqua....

9 commenti:

medi ha detto...

Secondo me hai invertito il 3° e il 4° goal....

Leone ha detto...

Ghe credevo al pari!

2garry ha detto...

Ho corretto gli strafalcioni più grossolani e ora la cronaca assomiglia un po' di più alla realtà...

jurgen ha detto...

na giornada sia al truffaldino che al tara. enveze ammonizione con diffida al giovo per distinta giocatori incompleta: che cavolo vol dir sta roba?

2garry ha detto...

secondo mi perchè sulle liste ghera su con el 17 el Coraiola e col 18 el Truffa o na roba simile...e en campo i era invertidi.
Me lo aveva fat notar anca el walterone durante la partida...

Anonimo ha detto...

E LE PAGELLE?

jurgen ha detto...

allora i doveva squalificar el cora... boh. comunque ammonizione con diffida che vol dir en pratica?

2garry ha detto...

X clementi:
BO!

Elfio - Pato ha detto...

Prima de tutto complimenti al me sostituto! Secondo, me dispias de no esser en tei titolari, almen a Pasqua me la sentivo de far la me figura (al bar)... Terzo quel arbitro l'è na enorme testa de cazzo... che ostia vol dir distinta giocatori incompleta (i numeri che gaveva el walter-one ghe l'avevo dati mi a cazzo...) forse mancava el capitano e el vice..., l'è en cretino, na giornata per en fallo de reazione e una per aver fat quel che l'ha fat quel'altro l'è da criminali...