martedì 21 aprile 2009

Il Giovo cade la seconda volta

Dopo la batosta di Cembra il Giovo deve rialzare la testa contro la Bolghera sia per riscattarsi dalla sconfitta dell’andata che comunque per mantenersi agganciato al treno che porta ai play-off.
L’avvicinamento alla partita sembra buono e, nonostante le pesanti assenze di Dj Pelle, Capitan Riky, Toni Truffa, Diego Brugna e Andrea Pelle, i ragazzi di mister Cataldo sono carichi.
La formazione a inizio partita è la seguente Malgiolio Medi tra i pali, R10, trasformatosi per l’occasione e probabilmente fino al rientro del Tommy Vee granata in R6, al comando della difesa affiancato da Ivano Bandela, terzini Kundo Paroliere e il Commissario Ress. A centrocampo rientra Zizou con Clementina con cursori di fascia il Direttor Marino e il Leprotto granata, le punte sono Amaurizzo e un Doro alla ricerca dell’alta tensione.
Fischio dell’arbitro e le due squadre iniziano a studiarsi, per i primi minuti il ritmo è blando e nessuno riesce ad affondare poi il Giovo accellera e in più occasioni mette in seria difficoltà la retroguardia cittadina. Ci provano infatti Doro in pallonetto, David con un paio di conclusioni dal lato destro della porta, Rigo che dopo un contatto con il portiere avversario potrebbe franare in area e invece rimane in piedi nel vano tentativo di concludere a rete ma alla fine della prima frazione di gioco il risultato rimane invariato 0 a 0 e tanti rimpianti per i granata.
Nel secondo tempo però sembra che sia scesa in campo un’altra squadra, il Giovo infatti è lento e confusionario nella manovra e non riesce a prendere in mano la partita come fatto nella prima fase. La Bolghera dal canto suo non riesce a organizzare delle azioni seriamente pericolose fino a quando, dopo circa 10 minuti, parte un tiro da 30 metri su cui Medi travestitosi da Cristiano Malgiolio la combina grossa, palla tra le mani e sotto le gambe e uno a zero inaspettato quanto immeritato per gli arancio blu.
Brutto colpo psicologico questo per i granata che vanno ancora più in palla e subiscono il raddoppio degli avversari che con un cross dal fondo ed un colpo di testa chiudono la pratica. La Bolghera non può far altro che difendere un risultato raggiunto con il minimo sforzo, il Giovo si getta in avanti alla disperata e con un bel po’ di nervosismo tanto da dover finire la partita in dieci a causa dell’espulsione del Commissario Ress a causa di un inutile fallo a centrocampo.
Il Giovo continua a provare a riaprire la partita ma gli avversari chiudono tutti gli spazi fino al triplice fischio dell’arbitro che lascia ai granata un bel po’ di rimpianti per i gol subiti e quelli sbagliati.
Domenica prossima ci si deve riscattare ma sarà dura visto che il Cristo Re, reduce da una giornataccia passata in quel di Ziano, darà di certo filo da torcere alla compagine granata.

12 commenti:

Greder ha detto...

...ve serve almen uno che la butta dent...dopo el primo tempo la podeva eser già sul 2-0 o de pù...e partida chiusa...spreconi...:-)

2garry ha detto...

...ma il treno dei desideri e dei play off all'incontrario va... vavvavvavavavà

jurgen ha detto...

è già purtroppo fen na fadiga puttana a far gol... enveze i altri el golet del cazzo i lo trova a qualche vers e poi noi tacan a far casin, falli e fera con l'albero...

Greder ha detto...

ho vist ho vist...i ha fat doi mezi tiri, e i va fat 2 gol...ma le squadre de giovo me sa che le ga sempre el stes problema...far gol l'ei dura...

2g ha detto...

Propongo Medi en attacco e Gibo en porta.. Na rivoluzion che poderia far cambiar tut...

Greder ha detto...

poderia eser na idea...ma no so se el gibo el saria content...

jurgen ha detto...

mi propongo el ritorno al calcio giocato di 2garry per risolver el problema gol... o se no del ciano quaresma!!

2garry ha detto...

Ecco... Finalmente uno che ne capis veramente de calcio....

Rizzo ha detto...

no torni en porta nianca se me pagao!

2g ha detto...

Tranzollo che l'era na battuta la mia...

Anonimo ha detto...

Ma el Medi con la Bolghera el ne combina sempre una?? valà valà pignata!!
Dai putei forza forza!! Fanal

jurgen ha detto...

fanal torna al calcio giocato...(al campet de valternic o al massimo dele vile)!