martedì 24 novembre 2009

KO alla seconda ripresa...

Il Giovo affronta nell’ultimo match casalingo del 2009 la Dolomitica in una partita importantissima in chiave classifica visto che la compagine di Predazzo è dietro di soli due punti ai granata.
Ancora assenze importanti per i Mister Brugna e Mosca che devono fare i conti con le defezioni de Livano, Ress e Andrea DJ Pelle. I Diffidati mettono in campo un inedito 4-1-4-1 composto da Peppe, Marco, Dj Cramp, Kundo e Riky nel reparto arretrato con Zizou a fare da collegamento con il quartetto di centrocampo più votato all’attacco e formato da Doro e David esterni con i centrali Forta e R10, punta di riferimento Fagna.
La partita parte bene per i granata che tengono il campo e subiscono poco, soprattutto nei primi minuti, gli ospiti premono ma solo in due occasioni fanno tremare il PignattaStadion, con uno sciagurato auto palo di Marco che sorprende Peppe e con un bel diagonale proprio allo scadere della prima frazione di gioco.
Il secondo tempo nasce sotto il segno della magnifica comunità di Fiemme, infatti gli ospiti si riversano in avanti alla ricerca del gol del vantaggio, colpendo per ben due volte il palo e trovando il gol dell’uno a zero verso il quarto d’ora, con una marcatura che Altafini la definirebbe “un golassssssssssssooooo”: una botta al sette su cui il povero Vecchio Pirata non può proprio fare nulla.
Il Giovo cerca di recuperare lo svantaggio e ci va vicino con Fagna che slalomeggia al limite dell’area ma al momento del tiro non ha la lucidità giusta per battere il portiere.
Alla Dolomitica non servono invece grossi sforzi per rimpinguare il vantaggio, il secondo gol degli ospiti nasce infatti da un errore di impostazione dei granata che consente agli avversari di colpire nuovamente Peppe con un’altra bomba da fuori area.
Il tempo scorre e il Giovo prova a rimettersi in partita ma i rossi di Predazzo non sbagliano niente e concedono una sola occasione a Rigo che, dopo una bella progressione in fascia, da distanza ravvicinata calcia debolmente addosso al portiere.
Sono ancora gli ospiti a godere negli ultimi minuti grazie ad una palla regalata dalla retroguardia granata e che permette agli avanti avversari di fissare il risultato sul definitivo 0-3.
Verdetto pesante per il Giovo che comunque non si perde d’animo ed è già pronto a riscattare lo scivolone casalingo sul campo dell’Adige.

7 commenti:

ioriatti ha detto...

trei i è tanti...no nei meritaven tuti sul gropon... brao pato bel commento!!
e mi son en fer no go mai sbaglià en gol così.. par che no avesa fat i pulcini...
scusame compagni :-(

davids original marines ha detto...

trei...i me pei!!!

Elfio - Pato ha detto...

Dai fagna bison che te te rifai con l'ades, su de morale, sen sempre nelle zone alte comunque...

Anonimo ha detto...

fagna sei proprio un ferro! Dai che domenica ti rifai! In bocca al lupo.............

2grry ha detto...

Domenica nel secondo tempo sembrava di vedere il giovo degli anni scorsi... Dai che in trasferta dobbiamo mantenere l'imbattitibiltà che dura da 240'minuti ovvero dal gol del Zaopo...

BRUGNA ha detto...

tanti auguri al neo papà mister paca maneta e alla mamma cecilia e ben arrivata a caterina!

Elfio - Pato ha detto...

Congratulazioni a mister Paca Maneta Zanetin e alla mamma!!!