martedì 27 ottobre 2009

Ancora Giovo: Masen resta inviolato

Dopo la conquista della vetta di domenica scorsa il Giovo vuole continuare il soggiorno in alta quota, obbiettivo ben difficile da realizzare poiché a Masen si presenta il Trambileno, formazione con 13 punti e con la miglior retroguardia nelle prime sette giornate.
Continuano le assenze per i mister Brugna e Mosca che, oltre all’infortunato Dj Pelle, devono fare i conti con i forfait settimanali di Rigotto Leprotto e Toni Bandela. La buona notizia è il rientro a tempo pieno di Forta, già convocato per la sua prima in campionato.
Il Giovo si schiera con il classico 4-4-2 con Peppe tra i pali, Marco a guidare la difesa, Livano promosso a centrale dopo la bella prestazione di Castello, Riky Kakà terzino sinistro e a destra la riconferma per Kundo Parolot. Il rombo di centrocampo è formato da Zizou sul vertice basso, l’anguillotto Ress a sinistra, il Bottegaio Marino a destra e sul vertice più avanzato R10 con il compito di imbeccare le punte Doro e Gibo. I granata possono contare poi su una panchina di lusso, Astutillo Medi, i cacciatori Fagna e Tarter, Gneuuu, Marione e Fortarel.
Il primo tempo non riserva grandi emozioni, entrambe le squadre si difendono in maniera ordinata lasciando pochi spazi alle incursioni degli avanti. I roveretani cercano il gol passando dalle fasce ma non impensieriscono mai il portiere granata che nell’arco della prima frazione viene solo chiamato in causa su delle uscite. Il Giovo crea scompiglio sui calci piazzati, sfiorando il gol con Marino di testa e colpendo il palo su una deviazione nata da una mischia.
Nel secondo tempo le squadre alzano decisamente il ritmo alla ricerca del vantaggio aprendo gli spazi.
Primo cambio nelle fila del Giovo, esce un generoso Doro per fare spazio al bomber (gilet) Pinaitero.
Verso il venticinquesimo i granata passano in vantaggio, discesa di Ress sulla fascia, palla dentro per Gibo che “vela” per l’accorrente Bottegaio che calcia di prima intenzione fulminando il portiere avversario e mettendo a segno il suo primo gol su azione del campionato (o meglio dal lontano aprile ’26 come dichiarerà nel dopo gara ai nostri microfoni).
I verde nero lagarini subiscono il colpo e poco dopo, post esordio in campionato di DJ Cramp Tarter e di Forta, rischiano di capitolare definitivamente, prima il portiere nega a Gibo la gioia del gol e poi il Bottegaio Matto liscia clamorosamente un pallone ottimamente servitogli da Fortarel.
Niente di più fino al triplice fischio dell’arbitro che fa esplodere la gioia dei giocatori e dei tifosi granata per la quinta vittoria consecutiva, lo storico passivo di zero reti subite a Masen (mai successo in quattro anni di storia) e la conferma del primo posto in classifica in coabitazione con il solo CastelMolina.
L’appuntamento ora è per sabato 31 ottobre sul campo di Rovereto Fucine dove i granata affronteranno il Sacco San Giorgio secondo in classifica a due lunghezze dalla testa del campionato per una notte di halloween da brivido!

P.S.: complimenti al Verla che vince il derby dell'Avisio contro la super-favorita (???) Lavis grazie ad un gol di Zarovich!

4 commenti:

ioriatti ha detto...

CHE BEL!!!!!!!!!!!!!! IL GIOVO NON SOFFRE DI VERTIGINI.... RESTA APPESO ALLA CADENA!!!!!!!!!! DAI RAGAAAAAAA

Greder ha detto...

brao pato, vedo che ultimament te 'mpegnes a far sti comenti...brao brao...

la vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...con quel che la costa pò...la con nar pr forza...:-)))

NUMERO 10 ha detto...

la vaaaaaaaaaaaaaaa.

2g ha detto...

e come che la vaaa!