lunedì 12 ottobre 2009

Giovo: ti sorridono i Monti!!!

Il Giovo risale l’Avisio per la sfida che lo vede impegnato contro i Monti Pallidi in quel di Moena con il compito di confermare il trend positivo delle ultime giornate e di battere una squadra, si a zero punti ma, capace anche l’anno scorso di arrivare ai play-off dopo aver incassato cinque sconfitte nelle prime cinque giornate.
La prudenza non è mai troppa e i granata sanno che la partita sarà, anche questa, una battaglia.
Sul campo di Moena i Diffidati schierano la seguente formazione: Vecchio Pirata tra i pali difeso da Marco e Riky al centro con LIvano e Ress sulle fasce laterali, a centrocampo rientra Andrea Pelle dopo aver scontato la squalifica ad occupare la corsia destra, a sinistra il direttor Marino, una vita da mediano per Zizou con R10 a ridosso dei terminali di attacco Max “the Merl Hunter” Fagna e Alta Tensione Lazzaro Doro.
I padroni di casa partono sparati vogliosi di muovere la deficitaria classifica e si presentano più volte nella tre quarti dei granata, apparsi confusi in avvio di gara.
Dopo i primi rischi corsi ma sempre ottimamente sventati da Peppiniello e soci il Giovo trova la quadratura giusta e comincia a prendere in mano le redini del gioco. Nonostante gli sforzi alla ricerca del vantaggio solo al 44esimo arriva il gol. R10 alza la testa e lancia meravigliosamente Alta Tensione Doro che, dopo aver controllato, ipnotizza il portiere con una finta di occhi per poi infilzarlo sul primo palo.
Zero a uno il parziale al termine della prima frazione di gioco, il gol è arrivato proprio nel momento migliore galvanizzando i granata per affrontare il secondo tempo.
Infatti anche dopo la ripresa del gioco è sempre la squadra dei mister Brugna – Mosca che tiene i comandi del gioco alla ricerca del match ball.
Il due a zero arriva grazie al sempre più ispirato Uello10 che raccoglie una palla velata da Fagna e batte il portiere con un gran tiro a girare che inganna il portiere.
Il Giovo è poi costretto a sostituire Bepi che accusa un dolore inguinale entra il giovin Medi che subito viene chiamato a rispondere agli insistenti attacchi dei fassani che provano a rimettersi in partita. Solo al 42esimo le mura di Giovo cadono, calcio di punizione dal lato destro dell’area, ottimo cross al centro e perfetta inzuccata, i Monti Pallidi cominciano a prendere colore.
Riaperta la partita i padroni di casa vogliono chiuderla con un pareggio e riversatisi in avanti lasciano il fianco sguarnito alle ripartenze in velocità di Doro che scaccia le paure con un delizioso pallonetto, il suo marchio di fabbrica, che chiude definitivamente le ostilità.
Grande gioia per la quarta vittoria in campionato, la terza consecutiva, che consegna il momentaneo quarto posto a tre lunghezze dalla vetta. Ed è proprio in vetta che si giocherà domenica prossima e l’avversario sarà una delle bestie nere del Giovo: il Castelmolina, prima a punteggio pieno con il riposo già osservato. Se siete curiosi di sapere se riusciranno i granata nell’impresa di battere la capolista in casa sua vi aspettiamo alle ore 15:30 a Castello di Fiemme o a Masi di Cavalese o a Anterivo o a Antananarivo per tifare il colore che più amate: quel dela vinazza ovvero del Giovo!
Doverosi complimenti per chi l’impresa l’ha già fatta: i cuginastri del Verla che battono per 2 a 1 la quotatissima Bassa Anaunia e al Cauriol che fermano con lo stesso risultato il Paganella, lanciatissimo in questo avvio di stagione.

5 commenti:

2garry ha detto...

Sempre ottimo come i risultati!

2garry ha detto...

E per el mister dei pallidi che no se ricorda gnanca le so partide de l'an passà ecco en estratto de Sportrentino:

1.07/09/08 Monti Pallidi-Castelmolina2-4
2.14/09/08 Cauriol-Monti Pallidi 3-2
3.21/09/08 Monti Pallidi-Giovo 0-2
4.28/09/08 Vigolana-Monti Pallidi 3-1
5.05/10/08 Monti Pallidi-Solteri 3-2

Che el ciacera tant ma per arrivar ai playoff l'ha dovest scomenziar a vincer alla 5^giornata, no dopo sette!!!

uello ha detto...

sempre puntuale christophe!!!!
grazie dell'ispirazione pato

Greder ha detto...

Brao pato...!!!
Domenega la sarà dura, ma noi ghe provan...

Elfio - Pato ha detto...

Grazie siori.
Ma brao soprattutto el Giovo!!! La vaaaaaaaaaaaaa a Castellllll!!!!!!